Dieta Dukan 7 giorni

Dieta Dukan 7 giorni: schema e menu settimanale

La dieta Dukan 7 giorni funziona in base a una scala nutrizionale che prevede di aggiungere ogni giorno un nuovo alimento a quelli concessi. Scopri lo schema e il menu della dieta Dukan 7 giorni per dimagrire in una settimana.

1 di 9

1 di 9

Dieta Dukan 7 giorni
Foto Shutterstock | Alexander Prokopenko

La dieta Dukan 7 giorni è una versione soft del celebre piano alimentare messo a punto da Pierre Dukan: si tratta di una dieta veloce per dimagrire in fretta. Qual è lo schema e il menu settimanale della dieta Dukan 7 giorni? In una settimana potete perdere fino a un chilo di peso, ma ricordate che è consigliata solo per chi deve perdere meno di 10 chili.

Il meccanismo su cui è basata la scala nutrizionale ricalca quello della dieta Dukan tradizionale: ci sono 4 fasi (attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione) e durano soltanto uno o al massimo 2 giorni.

La dieta Dukan funziona con una perdita di peso progressiva e costante e non ci sono grandi restrizioni a tavola, a patto di inserire nel vostro menu, giorno per giorno, degli alimenti ricchi di proteine e poveri di grassi.

Ecco cos’è e come si fa la dieta Dukan 7 giorni.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.