Dieta Dukan fase crociera

Dieta Dukan: ricette per la fase di crociera

Le ricette Dukan per la fase di crociera sono saporite e gustose: oltre ai 72 alimenti concessi nella fase di attacco, potete consumare in quantità illimitata anche 28 tipologie di ortaggi. Questo vi consente di portare in tavola piatti sempre diversi e perfino di concludere i pasti con deliziosi dessert. Vediamo alcune ricette per la fase di crociera della dieta Dukan.

1 di 9

1 di 9

Dieta Dukan fase crociera

La fase di crociera è la seconda fase della Dieta Dukan, dopo il primo periodo di attacco, in cui si perdono diversi chili, nel menù della Dukan vengono concessi più cibi rispetto ai primi giorni di regime dietetico. In particolare, nella fase di crociera si possono introdurre nel proprio piano alimentare 28 ortaggi, tra cui melanzane, bietole, asparagi, broccoli, funghi, cavolo, zucchine, spinaci, finocchi, cipolle, pomodori e peperoni. Ecco perché, utilizzando anche i 72 alimenti permessi nel menù della dieta Dukan già dalla fase di attacco, realizzare ricette gustose sarà ancora più semplice: non soltanto antipasti e piatti unici ma anche golosi dessert che vi faranno dimenticare di essere a dieta. Ci sono ancora alcuni alimenti vietati nella dieta Dukan e che verranno reinseriti nelle fasi successive, come ad esempio i legumi, le patate e la frutta ma questo non vi impedirà di portare in tavola piatti saporiti e vari. Vediamo quindi alcune ricette Dukan che potete mangiare durante la fase di crociera in quantità libera.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Redazione

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.