Cosa fare a Pasquetta: tante idee per divertirsi

Cosa fare a Pasquetta: tante idee per divertirsi

Se vi state chiedendo cosa fare a Pasquetta, ci sono tante idee per trascorrere una splendida giornata all'aria aperta (oppure no...): ecco tutto quello che si può fare in occasione di questa festa, in famiglia o con gli amici

Cosa fare a Pasquetta: tante idee per divertirsi
Gruppo di amici che festeggiano insieme Pasquetta
Foto Shutterstock | MilanMarkovic78

Avete già deciso cosa fare a Pasquetta? Tempo permettendo, il lunedì dell’Angelo è un giorno perfetto da trascorrere all’aperto, sia praticando qualche piacevole attività sia festeggiando con qualche grigliata o un pic-nic in compagnia. E se fuori piove, non scoraggiatevi: ci sono delle ottime alternative per passare una festività divertente al chiuso (anche a casa)

Cosa fare a Pasquetta: le migliori idee

Le idee per Pasquetta non mancano (e non solo all’aperto)! Ecco alcune alternative per una festa nel segno del relax e del divertimento:

Potrete sbizzarrirvi a creare originali itinerari fuori casa oppure un delizioso pranzetto per tutta la famiglia e per gli amici, per trascorrere una Pasquetta felice anche tra le mura domestiche!

Pasquetta al lago, al mare o in campagna

rocce e alberi sul lago
Foto Pixabay | shogun

La Pasquetta è l’occasione ideale per una gita fuori porta, al lago o al mare, oppure in campagna. Ogni posto fuori casa è buono per godere dei primi tiepidi raggi di sole come dolce assaggio di primavera, ed è il giorno perfetto per divertisti in famiglia, con i propri bambini o con gli amici di sempre!

Pasquetta in bicicletta, che passione!

bicicletta su strada e papavero
Foto Pixabay | Didgeman

Una delle idee per Pasquetta, se il tempo è bello, è un’escursione in bicicletta lungo i sentieri di campagna, in questo periodo ricoperti di una veste multicolore in salsa primaverile. Sarà bello pedalare in compagnia, prevedendo qualche sosta gastronomica per gustare qualche delizia fuori casa. Meglio scegliere in anticipo l’itinerario, consultando anche le guide dedicate al mondo del cicloturismo: in questo modo non perderete tempo prezioso e troverete subito mete favolose da visitare…

Pasquetta al parco o il classico picnic

Pasquetta è il giorno perfetto per andare alla scoperta dei più bei parchi nazionali. Anche la vostra regione certamente ne possiede qualcuno e non c’è migliore occasione per visitarlo! A seconda della location scelta, sono previste solitamente anche gite in barca, pedalate di gruppo, osservazioni di flora e fauna locali e tantissime altre attività per tutta la famiglia!

cesto picnic
Foto Pixabay | aucebb

Il grande classico della Pasquetta è il picnic, da declinare anche come tradizionale grigliata all’aperto. Scegliete la location perfetta, tenendo conto anche dei vincoli paesaggistici e del meteo del giorno. E se state in città, basterà uscire per trovare apposite aree attrezzate, con tavoli, barbecue, panchine, giochi per bambini e tutto il necessario per un’alternativa alla frenesia di tutti i giorni.

Pasquetta col maltempo? Ristorante o museo sono due ottime idee

amici che pranzano al ristorante
Foto Pixabay | vivienviv0

In caso di maltempo, non scoraggiatevi! Ci sono tante alternative davvero interessanti per declinare la Pasquetta quando fuori fa troppo freddo o piove. Potete organizzare un bel pranzo al ristorante, scegliere un ittiturismo o un agriturismo se amate gustare delizie di mare o di terra, ma non è tutto. Avete mai pensato di fare un tour tra i musei che fanno parte del nostro patrimonio artistico? Probabilmente non servirà spingersi troppo lontano per godere di meravigliose sorprese dell’arte e dell’archeologia…

Casa dolce casa per festeggiare la Pasquetta

ragazze che sorridono sul divano
Foto Pixabbay | HuyNgan

E se proprio non volete lasciare il calduccio rilassante e rigenerante della vostra intimità domestica, Pasquetta a casa è ciò che fa per voi! Potete preparare un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici, divertendovi a sperimentare ricette e a creare piatti golosi per stupire gli ospiti. C’è una cosa che non deve mai mancare: un bel divano morbido e tanti giochi per allontanare la noia e per vivere una vera festa tra coccole e risate!

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.