I parchi nazionali più belli del mondo [FOTO]

Quali sono i parchi nazionali più belli del mondo? Il mondo è ricco di sorprese. Scopriamo alcune di queste meraviglie della natura.

I parchi nazionali più belli del mondo [FOTO]

Quali sono i parchi nazionali più belli del mondo? La Terra è un posto meraviglioso e non è difficile restare meravigliati anche dai parchi nazionali, presenti in vari Paesi del mondo. Alcuni paesaggi conquistano con la loro bellezza e sembra quasi siano stati dipinti. I parchi nazionali sono delle riserve della natura dall’ambientazione unica, ricca di colori e panorami mozzafiato. La natura, del resto, è lo spettacolo più bello che il nostro pianeta ci offre e merita di essere rispettato. Siete curiosi di scoprire alcuni dei parchi nazionali più belli del mondo?

I parchi nazionali del mondo: USA, Nuova Zelanda, Cina e Africa

Arches National Park

I parchi naturali possono essere una meta interessante per le prossime vacanze estive: potreste, infatti, visitare i Paesi in cui si trovano e viaggiare per luoghi incredibilmente misteriosi e magici. Chi ama la natura troverà, certamente, l’idea particolarmente interessante. Negli USA, ad esempio, sono presenti alcuni dei parchi nazionali più belli e famosi del mondo, tutti da visitare: basti pensare all’Arches National Park, al Crater Lake National Park, alla Death Valley, al Grand Canyon o all’Olympic National Park, solo per citarne alcuni. Non manca anche la deliziosa Nuova Zelanda con il Fiordland National Park e altri spettacoli naturali. In Cina, potreste visitare l’Huanglong National Park: uno spettacolo tra il verde della vegetazione e il celeste dell’acqua. In Africa, esistono diversi parchi nazionali, come il Parco Nazionale Kruger – in Sudafrica – o il Parco Nazionale del Serengeti, che si trova in Tanzania.

SCOPRI LE PISCINE NATURALI PIÙ BELLE D’ITALIA

I parchi nazionali del mondo: Argentina, Croazia, Nepal e Italia

Parco Nazionale Del Gran Sasso

I parchi nazionali sono, solitamente, molto vasti e occorre un po’ di tempo per poter scoprire tutte le meraviglie e le bellezze che nascondono. Che siano dei parchi nazionali più o meno famosi poco importa: una vacanza del genere può, infatti, regalare delle emozioni uniche e indescrivibili davvero. Tra i parchi più belli al mondo, è da segnalare Los Glaciares National Park, che si trova in Argentina e toglie il fiato per la sua bellezza. In Croazia, c’è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, che è diventato patrimonio UNESCO dal 1979: una meraviglia di cascate e fitta vegetazione. In Nepal, c’è il Sagarmatha National Park: luogo mistico e incantevole tra montagne innevate e natura da scoprire. Dalla lista non manca l’Italia con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, quello del Gran Sasso e quello dello Stelvio: opere naturali di cui ammirare la magnificenza. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire gli altri parchi nazionali considerati i più belli del mondo.

SCOPRI LE PISCINE NATURALI PIÙ BELLE DEL MONDO
[vedianche type=”battle” id=”26847″]

Parole di Elena Arrisico