Rame pentole

Come pulire il rame: i rimedi più efficaci

Come procedere per la pulizia del rame? Questo metallo può essere colpito dallo sporco e dalle macchie, come molti altri oggetti presenti in casa. Come pulire, quindi, il rame? Quali sono i rimedi più efficaci? Come rendere e mantenere lucido il rame? Potrebbe rendersi necessaria la pulizia del rame dalla fuliggine e dal verderame. Tra le soluzioni a cui poter ricorrere, l'acqua, il limone, l'aceto e il sale. Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per pulire con efficacia il rame.

1 di 9

1 di 9

Rame pentole

Come pulire il rame? Quali sono i rimedi più efficaci? Pulire al meglio, massimizzando l’effetto lucentezza e pulizia e minimizzare lo sforzo è possibile, seguendo alcuni piccoli accorgimenti. L’igiene è importante sia per motivi di salute che per garantire una maggiore durata agli oggetti che abbiamo in casa e che amiamo di più, in questo caso specifico quelli in rame. Come pulire il rame dalla fuliggine e dal verderame? Come rendere e mantenere lucido il rame? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per pulire con efficacia il rame, utilizzando i classici rimedi della nonna: dall’aceto al sale fino al limone, scopriamo quali sono e come utilizzarli nel modo corretto.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Elena Arrisico

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.