macedonia

Come dimagrire velocemente: tutti i segreti per perdere peso in poco tempo

Dimagrire in poco tempo è possibile ma non bisogna mai forzare troppo la dieta, onde evitare conseguenze spiacevoli sulla salute solo per perdere peso. Si può dimagrire di qualche chilo in una o settimana, ma perdere troppo peso in fretta è assolutamente sconsigliato. Ecco qualche trucco e consiglio da seguire!

2 di 8

2 di 8

Come dimagrire velocemente in una settimana

colazione
Foto Pixabay | Pexels

Dimagrire in una settimana o poco più? Non è una missione impossibile ma richiede forza di volontà, determinazione e anche qualche rinuncia, anche se per un periodo di tempo limitato. È bene precisare che se dimagrire in fretta di 5 Kg è fattibile, perderne di più potrà rivelarsi rischioso: come abbiamo già detto l’organismo ha bisogno di tempo e non va forzato a fare l’impossibile.

Ma quali attività fisiche privilegiare per dimagrire velocemente? Una corsa mezz’ora al giorno o una camminata veloce sono ottimi modi per risvegliare il metabolismo e bruciare grassi in eccesso. Approfittate anche dei lavori domestici per dire che avete fatto esercizio, a quanto pare fanno perdere diverse calorie in un’ora. Se poi in casa, in ufficio o nel condominio avete le scale, salitele ogni giorno rinunciando all’ascensore.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.