Come dimagrire velocemente: tutti i segreti per perdere peso in poco tempo

Come dimagrire velocemente: tutti i segreti per perdere peso in poco tempo

Dimagrire in poco tempo è possibile ma non bisogna mai forzare troppo la dieta, onde evitare conseguenze spiacevoli sulla salute solo per perdere peso. Si può dimagrire di qualche chilo in una o settimana, ma perdere troppo peso in fretta è assolutamente sconsigliato. Ecco qualche trucco e consiglio da seguire!

Come dimagrire velocemente: tutti i segreti per perdere peso in poco tempo
macedonia
Foto di Trang Doan | Pexels

Dimagrire velocemente? È il sogno di tutte le donne, perdere peso in poco tempo e senza troppe rinunce. Tutte ci diciamo “voglio dimagrire, ma come perdo peso velocemente? Non ho voglia di fare troppi sacrifici”. Ebbene tutto questo è possibile, ma ovviamente ci saranno dei limiti da rispettare. Forzare il corpo sottoponendolo a diete impossibili e allenamenti eccessivi è rischioso per la salute, ma seguendo una dieta equilibrata per perdere peso diremo addio a qualche chilo in una o poche settimane.

Ecco come dimagrire velocemente e in modo salutare, seguendo alcuni consigli e accorgimenti che permettono di perdere i chili in eccesso e di mantenere poi i risultati raggiunti. Dai cibi da preferire fino a una vera e propria dieta dimagrante, dai consigli per un’alimentazione sana fino a un allenamento costante ed efficace: vediamo come dimagrire velocemente.

Come dimagrire velocemente in una settimana

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Foto Pixabay | Pexels

Dimagrire in una settimana o poco più? Non è una missione impossibile ma richiede forza di volontà, determinazione e anche qualche rinuncia, anche se per un periodo di tempo limitato. È bene precisare che se dimagrire in fretta di 5 Kg è fattibile, perderne di più potrà rivelarsi rischioso: come abbiamo già detto l’organismo ha bisogno di tempo e non va forzato a fare l’impossibile.

Ma quali attività fisiche privilegiare per dimagrire velocemente? Una corsa mezz’ora al giorno o una camminata veloce sono ottimi modi per risvegliare il metabolismo e bruciare grassi in eccesso. Approfittate anche dei lavori domestici per dire che avete fatto esercizio, a quanto pare fanno perdere diverse calorie in un’ora. Se poi in casa, in ufficio o nel condominio avete le scale, salitele ogni giorno rinunciando all’ascensore.

Come si fa a dimagrire in fretta?

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Foto Pexeles | Mikhail Nilov

Ecco a voi un altro consiglio per dimagrire velocemente: al contrario di quanto si potrebbe pensare, i pasti non andranno assolutamente saltati. Digiunare non favorisce il dimagrimento, anzi è addirittura controproducente perché rallenta il metabolismo e porta l’organismo ad assimilare più del necessario a causa del digiuno a cui è stato sottoposto.

Meglio semmai scegliere alimenti leggeri e dietetici, diminuire le porzioni o sostituire al solito pasto macedonie, yogurt o, qualche volta, gelati artigianali alla frutta. E che dire della colazione? Fatela e anche abbondante, ridimensionando piuttosto i pranzi o le cene eccessive. Non rinunciate agli spuntini tra un pasto e l’altro ma privilegiate alimenti poco calorici, per esempio frutta o verdure da consumare crude. Mangiare poco e spesso manterrà il metabolismo sempre attivo ed eviterà di giungere all’ora del pranzo o della cena con troppa fame. Ricordatevi di non cenare troppo tardi, perché coricandovi subito dopo i pasti il corpo farà più fatica a consumare le calorie e rischiereste un sonno pesante e disturbato a causa di una digestione troppo lenta. Per agevolare il transito intestinale aggiungete pepe nero o prezzemolo ai piatti: il primo brucia i grassi e il secondo contrasta la ritenzione idrica.

Come dimagrire in fretta senza sport

dimagrire
Foto di PublicDomainPictures | Pixabay

Per dimagrire velocemente senza sport è fondamentale curare l’alimentazione e bere molta acqua ogni giorno, minimo 2 litri.
Il nostro primo e più immediato consiglio è introdurre nella dieta quotidiana molta frutta e verdura fresche, utilizzandole anche nella preparazione di primi e secondi piatti e non solo contorni. Evitate però di condirle troppo, prediligete condimenti con grassi vegetali a crudo e consumate la frutta preferibilmente lontano dai pasti. Dimagrire senza sport è possibile, ma ricordatevi che uno stile di vita sedentario non è affatto salutare! Quindi se non potete fare esercizi in casa, andare in palestra o praticare qualsiasi altro tipo di sport, è fondamentale camminare molto e muoversi il più possibile.

Come dimagrire velocemente gambe, cosce, pancia e…

ragazza che fa colazione
Foto Skica911 | Pixabay

Riducete le quantità di cibo a pasto, evitando insaccati, formaggi, fritti, cibi in scatola e dolciumi per tutto il periodo della dieta dimagrante. Bandite anche bevande gassate e alcolici, limitate l’assunzione di carboidrati ma non eliminateli completamente, vi serviranno per conservare una mente fresca e un intestino regolare. Preferite carne bianca, magra e pesce a basso contenuto di grassi. Cercate di fare pasti a orari regolari ed evitate di mangiare fuori pasto, fatta eccezione per gli spuntini.

Per poter perdere peso in una determinata zona del corpo, come cosce o fianchi, è doveroso praticare degli esercizi almeno 3 volte a settimana. Solo così i risultati potranno arrivare in maniera veloce e soddisfacente!

Come perdere peso velocemente: esercizi tonificanti e dimagranti

esercizi fitness
Foto Pexels | Li Sun

Per quanto riguarda gli esercizi da praticare durante la vostra dietra per dimagrire in fretta, ecco alcuni suggerimenti: lo squat a parete, da ripetere in 3-4 serie da 10, è perfetto per dimagrire in fretta le cosce, da praticare con la schiena contro il muro e i piedi divaricati mentre si piegano le gambe come se ci si dovesse sedere su una sedia invisibile. Per tonificare i glutei, invece, con gli affondi avrete un risultato assicurato: vanno eseguiti in piedi, con i piedi divaricati, gli addominali e i glutei contratti. Il ginocchio deve formare un angolo retto con il pavimento, si mantiene la posizione per alcuni secondi e si torna alla posizione di partenza. La posizione va tenuta almeno per una trentina di secondi, ma attenti alle ginocchia! Volete anche un’altra idea? Dedicatevi al ballo almeno un’ora ogni due giorni, scaricherete la tensione, vi divertirete e dimagrirete la pancia e non solo!

Scoprite qui tanti altri esercizi per dimagrire in fretta.

Dimagrire velocemente senza dieta è davvero possibile?

bilancia
Foto pexels | Pixabay

E se volete la botte piena e la moglie ubriaca e vi state chiedendo come faccio a dimagrire velocemente senza dieta?, ricordate che i miracoli non esistono ma alcuni alimenti vi aiuteranno a velocizzare il metabolismo e a bruciare i grassi in eccesso, eccoli:

  • Peperoncino: diminuisce il senso di fame e accelera il metabolismo grazie alla capsaicina in esso contenuta.
  • Tè verde: permette di dimagrire grazie alla catechina.
  • Mela: contiene molte fibre e acqua, favorisce il senso di sazietà. Le migliori sono quelle verdi, con meno zuccheri naturali.
  • Anguria: ricca di acqua e poco calorica, anche se molto zuccherina!
  • Cetrioli: ricchi di acqua e di vitamina C, utili per combattere la ritenzione idrica e sgonfiare.
  • Cavolfiore: aumenta il senso di sazietà senza apportare grassi. Basso apporto calorico e soddisfazione assicurata.

Dimagrire non significa per forza rinunciare a tutto, anzi tutto quello che dovrete fare è seguire uno schema alimentare equilibrato e sano ed eliminare tutto ciò di non salutare per l’organismo!

Integratori per dimagrire in fretta

ragazza che beve
Foto Pexeles | Karolina Grabowska

Molto utili per dimagrire velocemente sono gli integratori con acido lipoico, sostanza molto utilizzata nelle diete perché potente antiossidante. Esso agisce migliorando la sensibilità del corpo all’insulina, l’ormone più lipolitico dell’organismo, in questo modo i tessuti hanno bisogno di una minore quantità di insulina per funzionare correttamente e meno insulina equivale a meno grasso.

La prima cosa da fare per dimagrire in poco tempo le gambe è riuscire a eliminare i liquidi e il grasso che si è accumulato sulle cosce. Dobbiamo quindi drenare e cercare di mettere su massa muscolare, riducendo al contrario quella massa grassa che fa apparire fuori forma le nostre gambe. Come ottenere questo traguardo? Combiniamo una dieta dimagrante al bere molto per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e depurarci, uniamo poi esercizi specifici che rendano più forte la muscolatura degli arti inferiori.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

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