8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire

8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire

Il mondo è bello perché è vario! Non tutte le donne amano il make-up, ci sono anche quelle che preferibbero farsi torturare piuttosto che entrare in profumeria! Scopri con noi 8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire

8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire
Donne che odiano truccarsi
Foto Shutterstock | BLACKDAY

Se vi siete fatte truccare da un professionista, il truccatore avrà sicuramente provato a spiegarvi cosa stanno facendo e cosa stanno usando. Di solito sono molto gentili e disponibili, quindi voi avrete annuito educatamente sorridendo.

Ma già sapete che non ricorderete mai e / o non sarete mai in grado di eseguire qualcosa che vi hanno effettivamente mostrato.

Scoprite con noi, tra realtà ed ironia, 8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire

Leggi anche: come creare una skin care routine perfetta ed efficace

1- I tutorial su youtube

troppo blush

I tutorial sul trucco su YouTube vi terrorizzano. Che cosa? Come hanno fatto a farlo? Dov’è finita la loro faccia? Come vi sembrano adesso? Come hanno fatto a rendere uno “smokey eye” così impeccabile in meno di 5 minuti? Mistero.

L’ultima volta che avete provato a fare lo smokey eye, sembrava che qualcuno vi avesse preso a pugni in faccia.

Occhi marroni: i segreti per valorizzarli al meglio con il make up

2- Sentire tanti – inutili – complimenti sul fatto che non vi truccate

A volte le persone cercano di farvi i complimenti per il fatto che non vi truccate. “Buon per te, avere tanta fiducia in te stesso!” Non sanno che la verità non è che voi siate incredibilmente fiduciose. È solo che siete davvero pigre.

Trucco occhi verdi: colori e consigli per renderli magnetici

3- Se non ti trucchi…non ti strucchi

Le poche volte in cui vi truccate, di solito siete troppo stanche per rimuovere il make-up dal viso di notte, quindi vi addormentate con tutto addosso e poi vi svegliate con gli occhi da procione.

E il giorno dopo le persone diranno “Wow, truccata per ben due giorni di seguito, eh?” E non avete i il coraggio di dire loro che è solo il trucco del secondo giorno.

Cosa succede se non ti strucchi? 9 cose da sapere

4- Il contouring è uno strumento di tortura medievale

View this post on Instagram

✌??

A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

Che cosa sarebbe il contouring? Sembra una pratica di tortura medievale. Nella vostra mente, indossare un burro cacao conta come usare il trucco.

Siete inoltre follemente gelose della parte in Mulan in cui si toglie tutto il trucco in un colpo solo. Non è giusto. Non è così facile. La Disney ti ha mentito.

Scopri: la dieta per una pelle perfetta!

5- Ogni tanto cedi

specchio trucco

Ogni tanto trovate un prodotto – di solito al minimarket – che vi fa convincere che forse il trucco può essere di facile applicazione. Forse questo mascara o eyeliner cambierà tutto e vi farà venire voglia di truccarvi ogni giorno! Quindi lo provate per due giorni di seguito e poi basta per sempre. Non valgono assolutamente i venti preziosi minuti di sonno extra a cui dovete rinunciare.

Leggi anche: Come rigenerare la pelle

6- Non è una questione di personalità

“Potresti essere molto più carina se ti truccassi.” Grazie! Ma comunque non vi truccate perché semplicemente non vi va, ed è giusto così.

Leggi anche: Consigli di bellezza irrinunciabili

7- Vi strofinate gli occhi quando non dovreste

tutorial make up

Niente è peggio di quando vi strofinate gli occhi e poi vi ricordate che proprio quel giorno siete truccate (e ve ne pentite!). E poi un piccolo granello di qualcosa di nero vi entra negli occhi e poi passate l’intera serata con un occhio rosso.

Leggi anche: 5 segreti per mantenere la pelle del viso giovane

8- Non vi interessa quello che dice la gente

A volte le persone prendono la faccenda come una posizione contro la società. Non è così. Non avete nessun problema contro il make-up! Il problema nasce quando le persone vi fanno sentire come se ci fosse qualcosa di strano nel fatto che voi personalmente non lo utilizzate assiduamente.

Non vi interessa quello che dice la gente: le ciglia finte, il blush, la matita per sopracciglia sono le cosa più terrificante che abbiate mai incontrato.

Parole di Francesca Secci

Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.