Yogurt: fondamentale nella nostra dieta

Vi proponiamo oggi una ricetta molto gustosa perfetta per chi è a dieta ma non vuole rinunciare ai dolci. Vediamo come preparare un ottimo dessert con cereali e yogurt.

Yogurt: fondamentale nella nostra dieta

Chi è a dieta lo sa benissimo: lo yogurt è un alleato fondamentale per chi vuole un’alimentazione sana ma senza rinunciare al gusto. Lo yogurt può infatti essere utilizzato al naturale o per ricette sia salate che dolci. Io, ad esempio, vi consiglio di condire la vostra insalata con una salsina deliziosa realizzata con yogurt ed erba cipollina o spezie: pochissime calorie ma un gusto unico. Ma anche chi ama i dolci, ma deve ovviamente rinunciare a preparazioni troppo caloriche, troverà nello yogurt un alleato fondamentale per ricette sfiziose e con pochissimi grassi.

Vediamo come realizzare un ottimo dessert con cereali e yogurt, leggero ma sfizioso.
 
Ingredienti per 2 coppe:
125 ml di yogurt naturale (46 Kcal)
2 cucchiai di cereali fitness (80 Kcal)
2 cucchiai di panna spray senza zucchero (85 Kcal)
2 cucchiai di salsa di more (50 Kcal)
 
Procedimento:
Cominciate preparando la crema di yogurt con 2 cucchiai di panna spray non zuccherata allo yogurt. Mescolare delicatamente e sminuzzare i cereali disponendoli sulla base di una tazza. Riempire con la crema di yogurt e livellare.
 
Nel frattempo preparate la salsa di more o fragole se preferite facendo sciogliere sul fuoco 2 cucchiaini di zucchero con una manciata di more. Far raffreddare e cospargerla sullo strato di yogurt. Riporre il dessert allo yogurt in freezer per 40 minuti circa.
 
Fotografie tratte da
cucina.ilbloggatore.com
unamelalgiorno.wordpress.com
muccagina.it
buttalapasta.it
odealvino.com
halanmediacorp.com