X Factor 2022: quando comincia, i giudici, tutto quello che c'è da sapere

C'è molta attesa da parte del pubblico sulle nuove Audition di X Factor, non solo per la curiosità di conoscere i nuovi concorrenti, ma anche per vedere come se la caveranno i nuovi giudici, tre dei quali esordiranno per la prima volta in questo ruolo. Scopriamo le novità su X Factor 2022.

X Factor 2022: quando comincia, i giudici, tutto quello che c’è da sapere

Foto Instagram @xfactoritalia

Quest’anno X Factor inizierà prima degli altri anni: esattamente il 1 settembre alle 21 su Sky con alcune puntate sul dietro le quinte e il 15 con le puntate ufficiali.

X Factor 2022 si prepara a sorprendere il suo pubblico con molte novità, ad iniziare dalla conduzione da parte di Francesca Michielin, una delle artiste più glamour dell’ultimo Festival di Sanremo.

X Factor 2022: chi sono i nuovi giudici?

C’è molta attesa da parte del pubblico sulle nuove Audition di X Factor, non solo per la curiosità di conoscere i nuovi concorrenti, ma anche per vedere come se la caveranno i nuovi giudici, tre dei quali esordiranno per la prima volta in questo ruolo.

Ambra Angiolini, Dargen e Rkomi, sono un’assoluta novità, mentre per Fedez è un ritorno, dopo quattro anni dalla sua ultima edizione come giudice.

Nel corso delle Audition, i giudici ascolteranno e scopriranno decine di cantanti prima di scegliere chi arriverà ai Bootcamp.

Sarà in quel momento che i quattro giudici decideranno i tre concorrenti da portare al Live Show.

X Factor 2022 scelta anche la canzone della promo

Tra le novità di quest’edizione, condotta da Francesca Michielin, anche la scelta della canzone della promo del programma, ovvero «Rumore» di Raffaella Carrà.

La parte finale delle audizioni ospiterà un’inedita fase chiamata Last Call. Sul palco torneranno le 6 sedie e i quattro giudici riascolteranno tutti i concorrenti e sceglieranno i tre che porteranno ai Live Show.

Siete pronti alla partenza della nuova edizione di X Factor?

Parole di Imma Duni