Vestiti corti per l'estate 2021: ecco le tendenze più cool!

I vestiti corti per l'estate 2021 sono in colori pastello e modelli che strizzano l'occhio agli anni '90. Ecco i modelli più di tendenza e anche qualche classico intramontabile come la stampa floreale, mini o maxi

Vestiti corti per la primavera estate

Foto Shutterstock | Look studio

I vestiti corti per l’estate 2021 sono iper femminili e in tessuti leggerissimi. In più strizzano l’occhio agli anni ’90, sia coi colori pastello che con le mini stampe. Il segreto per scegliere vestiti corti di tendenza per la stagione calda, insomma, è farsi una scorpacciata di prodotti televisivi e cinematografici degli amati anni ’90 e ’00. Così non potrete sbagliare. Scopriamo insieme quali capi scegliere e come abbinarli al meglio per essere al passo con le tendenze più cool della moda.

Vestito raso Zara foulard
Foto Zara

Vestiti corti estate monocromatici

Se siete amanti degli abbinamenti e dei capi monocromatici l’estate 2021 fa proprio al caso vostro. Tra le scelte più in voga in fatto di mini abiti estivi, infatti, vi sono quelli in colori tenui come il verde menta, il giallo crema, il rosa confetto, il lilla o il celeste pervinca. Ma procurarvi un vestito corto non vi basterà! Dovrete abbinare anche gli accessori nello stesso colore e fare attenzione a ogni minimo dettaglio.

Vestito celeste Zara maniche a palloncino
Foto Zara

Per quanto riguarda i tagli, rouches e volants conquistano nuovamente un posto tra le tendenze della stagione calda al fianco delle mini spalline, ecco perché gli abiti corti sono caratterizzati principalmente da questi meravigliosi dettagli.

Vestito sottoveste lilla raro H&M
Foto H&M

Anche i capi in denim possono essere considerati tra i vestiti corti monocromatici. Anche se forse sono più adatti alla primavera che all’estate, essendo più consistenti degli abitini in tessuti come il raso o il lino.

Vestito corto Zara denim
Foto Zara

Vestiti corti estivi: stampa foulard

La stampa foulard è una tendenza da non lasciarsi scappare. Ce lo insegna anche Donatella Versace con la sua collezione primavera estate 2021. Il segreto è scegliere colori sgargianti e stampe variegate: i vostri vestiti corti per l’estate saranno perfetti per i pomeriggi più caldi!

Vestito corto stampa foulard Bershka
Foto Zalando

Vestiti corti estate a fiori

Vestito verde a fiori Zara
Foto Zara

I vestiti corti estivi a stampa floreale sono un classico che non passa mai di moda. Sarà la loro aria naive, ma niente più di una stampa floreale a mini o maxi fiori grida estate a pieni polmoni. I mini fiori sono perfetti se abbinati a abitini leggeri, con fondo in colori chiari e gonna a campana.

Vestito a mini fiori Hollister Co.
Foto Zalando

Le stampe a maxi fiori sono adatte sia alle giovanissime che alle donne più mature, che hanno voglia di colorare il proprio look sfoggiando stampe acquerellate sui propri abiti leggeri estivi. Un esempio sono gli stupendi fiori rossi, bianchi e rosa della collezione Alexander McQueen. In alternativa c’è sempre la stampa tropicale: chi più di lei mischia fiori e atmosfera estiva?

Vestito stampa tropicale Guess
Foto Zalando

Vestiti corti crochet

Vestito corto crochet Zara
Foto Zara

Tra le tendenze primavera estate 2021 non si può non nominare quella crochet. La tendenza crochet, cioè quella di capi e accessori all’uncinetto, è declinata in mille forme e colori. Ci ricorda i capi coloratissimi degli anni ’70 ed è perfetta per l’abbigliamento estivo.

Abito uncinetto verde Stradivarius
Foto Stradivarius

Una valida alternativa ai vestiti corti all’uncinetto colorati sono quelli bianchi. Col bianco l’abbronzatura risalta e, inoltre, non si rischia di accaldarsi più del necessario.

Vestito corto uncinetto ASOS
Foto ASOS