I migliori vestiti pastello della Primavera sono il trend che volevamo

Le nuances pastello stanno colorando la primavera: quali sono e come indossarle per un'iniezione istantanea di buonumore.

I migliori vestiti pastello della Primavera sono il trend che volevamo

I migliori vestiti pastello della Primavera sono il trend che volevamo - Pourfemme.it, foto Instagram @philosophyofficial

Per le strade e tra la gente stanno iniziando ad affiorare meravigliose tinte pastello a darci un assaggio di primavera, grazie ad outfit giocosi e romantici.

Sebbene questa “maledetta primavera” si stia mostrando oltremodo timida nel regalarci tutto il suo splendore, il calendario è molto chiaro e segna inconfutabilmente come l’estate si sta avvicinando sempre più. E, se non sono le condizioni climatiche a dimostrarlo, lo è però l’avvento di deliziose tonalità pastello nello scenario moda attuale.

Accanto alla cupezza del nero, affermatosi come nuance del momento vestendo da capo a piedi volti noti nelle più svariate circostanze dallo scorso inverno sino ad oggi, si affianca ad esso ora una sferzata di delicata vitalità fatta di romantici colori sorbetto: verde menta, celeste, rosa confetto, lilla e giallo hanno preso a tingere le passerelle dedicate alla primavera/estate 2023, e noi non potremmo davvero essere più entusiasti di così.

Quando (e soprattutto perché) indossare un abito color pastello

Quando indossarli? Sempre. Le tonalità pastello non solo assicurano una dose di fulmineo buonumore a chiunque decida di indossarle, ma promettono di adattarsi a qualsiasi contesto. Sia che si tratti di dover prendere parte ad una cerimonia formale, sia che si voglia rallegrare la propria mise quotidiana.

I migliori vestiti pastello della Primavera sono il trend che volevamo

I migliori vestiti pastello della Primavera sono il trend che volevamo – Pourfemme.it, foto Instagram @mango

Così, tutt’un tratto, nei negozi è iniziata a sbocciare spontaneamente una varietà infinita di abiti dalle tinte tenui ai quali, diciamocelo, risulta assai complicato resistere. Dalla semplice t-shirt, passando per il vestito lungo sino ad arrivare all’abito da cerimonia, ogni capo sembra scalpitare per finire dritto dritto nel nostro guardaroba. Ma su quali puntare veramente? Ti diamo noi qualche dritta.

Gli abiti lunghi a cui proprio non sappiamo resistere sono tutti nelle tonalità sorbetto

Tra ariosi vestiti floreali lunghi fino a sfiorare le caviglie, abitini con volant e dettagli cut-out le grandi catene d’abbigliamento ci offrono davvero l’imbarazzo della scelta sul tema colori pastello: i più fashion avvistati, però, sono quelli dalle maxi lunghezze i quali non possono che suggerire nitidamente l’idea di interminabili serate trascorse in riva al mare. I tessuti sono morbidi, magari arricchiti da plissé, applicazioni tridimensionali e soffici balze proprio come tendenza comanda.

E, se non sai da dove iniziare a cercare, ti basterà sapere che la caccia all’abito pastello perfetto sarà totalmente soddisfatta dai nostri brand del cuore. I modelli più interessanti li offrono sicuramente Zara, Stradivarius e Mango nel connubio esatto tra risparmio e stile: alcuni sono in tinta unita, mentre altri uniscono alle nuances adorabili pattern floreali. Sei ancora qui?

 

Parole di Sara Iaccino