Veronesi: "La cattiva alimentazione uccide più dello smog"

Sappiamo bene che lo smog è la causa principale di molte malattie croniche. Lo sostiene anche il professor Veronesi che è convinto che l’inquinamento favorisca in modo molto forte casi di bronchite cronica, asma ed anche forme tumorali.

Veronesi: “La cattiva alimentazione uccide più dello smog”

Sappiamo bene che lo smog è la causa principale di molte malattie croniche. Lo sostiene anche il professor Veronesi che è convinto che l’inquinamento favorisca in modo molto forte casi di bronchite cronica, asma ed anche forme tumorali. Veronesi però, che come sappiamo è da sempre impegnato in crociate anticancro, sostiene che più dello smog, quello che può causare davvero problemi, è l’alimentazione scorretta che porterebbe non solo chili in più come molti credono ma problemi ben più gravi.

Frutta piena di pesticidi, il pesce con alti tassi di mercurio e le merendine troppo grasse: ecco i veri nemici della nostra salute e i principali imputati di malattie molto gravi.
 
Veronesi sostiene che ben il 30 per cento dei tumori è causato dalla nostra alimentazione.
 
Le merendine ad esempio contengono troppi grassi saturi che creano malattie cardiovascolari. Ma anche latte e polenta ricchi di micotossine cancerogene.
 
Per non parlare dei cibi pieni di additivi, antiparassitari, conservanti.
 
Che sia meglio il digiuno?