Valentino Toile Iconographe: ecco il nuovo pattern della Maison

Valentino Toile Iconographe: ecco il nuovo pattern della Maison

Borsa Valentino Toile Iconographe

Effetto ipnotico dal carattere nuovo e travolgente, capace di comunicare identità e desiderio di essere sé stessi; questo è il nuovo pattern proposto da Maison Valentino, la quale ha scelto di percorrere, con la collezione primavera-estate 2023 Unboxing Valentino, la strada della destrutturazione e dell’eliminazione del superfluo.

L’originalissimo motivo offre nuova collocazione all’iconico VLogo, esaltandolo e, al contempo, portandolo ad assumere un’identità nuova, a veicolare la sua molteplicità di significati in un contesto inusuale, in cui l’uno diventa il tutto e la molteplicità dei singoli diventa unità.

Valentino Toile Iconographe, questo il nome dato al pattern, ricopre e invade le superfici nella loro totalità, trasformando le scarpe, i foulard e le borse Valentino Garavani in qualcosa di più che semplici accessori e permettendo di giocare con look inusuali, ideali per chi desidera esprimere la propria personalità senza temere giudizi.

Valentino Toile Iconographe

Quando lo si guarda, non si può non pensare alla Pop Art, l’arte astratta che offriva al pubblico opere dall’effetto psichedelico e che ha saputo conquistare, in poco tempo, la moda degli anni Sessanta e Settanta.

Reiterazione, ossessione, movimento involontario di una superficie che si trasforma in rete e dissolve il simbolo che la compone; la V del logo di una delle Maison italiane più note al mondo e che qui, anziché perdere significati, ne acquista di nuovi grazie ai corpi sui quali si adagia o ai quali si accosta.

Il VLogo perde il suo senso letterale e dà vita a una tela sulla quale ognuno di noi può riscrivere la propria storia e la propria quotidianità.

A promuovere il nuovo pattern, attraverso una campagna fotografica dal forte impatto visivo, ci ha pensato Steven Meisel, fotografo di moda tra i più acclamati al mondo. Le immagini, dal carattere fortemente ipnotico e dal sapore senza tempo, trasmettono un senso immediato di unicità e individualità.

I colori del nuovo pattern

Secchiello Valentino Toile Iconographe

Secchiello Valentino Toile Iconographe

Valentino Toile Iconographe è proposto, nella nuova collezione primavera-estate, in tre varianti. La prima, elegante e dal gusto un po’ più classico, vede il motivo in nero ricoprire tessuti beige o light caramel; la seconda, dal carattere più provocante, gioca con il motivo in rosso su stoffe beige; la terza, destinata a pochi accessori e giocata su un accattivante Pink PP su Pink PP, è la più giocosa e provocante.

La collezione Unboxing Valentino

Valentino Toile Iconographe è parte della collezione Unboxing Valentino Spring/Summer 2023 e ne veicola il senso più profondo.

Con la nuova collezione, la Maison ha voluto eliminare il superfluo, ritrovando la purezza delle forme, senza che questo portasse a un senso di assenza o mancanza. Al contrario, il vuoto può essere riempito con un’individualità fatta anche di tante piccole imperfezioni, presenti in ognuno, le quali, se valorizzate, possono farsi portatrici di un nuovo tipo di bellezza, soggettivo ed esternalizzato.

Ogni capo e accessorio della collezione lascia libertà di scelta agli amanti della moda, permettendo loro di giocare con le forme, con i colori e con i pattern, fino a creare un guardaroba che parli di loro stessi e non di stereotipi.

Unboxing Valentino abbatte le barriere e crea un collegamento unico tra Couture e ready-to-wear, portando l’alta moda nella quotidianità e la quotidianità sulle passerelle e nelle vetrine delle principali boutique della maison.

Le scarpe Valentino Garavani Toile Iconographe

Scarpe Valentino Toile Iconographe

Scarpe Valentino Toile Iconographe

Tra i tanti accessori Valentino Garavani presenti nella nuova collezione e rivestiti di nuovo attraverso la magica rete del Valentino Toile Iconographe troviamo le scarpe, trasformate in elementi dal significato pieno e non convenzionale.

La gamma di modelli disponibili permette a tutte le donne di trovare la scarpa Valentino Garavani più adatta alla sua personalità, al suo stile e al contesto di utilizzo.

Le donne più eleganti e sofisticate, in cerca di scarpe da indossare in ufficio o durante una cena romantica, potranno indossare le slingback Valentino Garavani in tessuto Toile Iconographe e dettagli in pelle, disponibili sia in versione rossa sia in versione nera.

Le donne sportive che vestono casual e amano fare lunghe passeggiate avranno invece la possibilità di scegliere tra le sneaker Valentino Garavani Totaloop, in versione high top e low top, entrambe disponibili sia in versione nera sia in versione rossa.

Non mancano poi gli stivali Valentino Garavani Toile Iconographe, perfetti da indossare con leggings o gonne corte, disponibili anche nella versione rosa su rosa, e i comodi sandali Valentino Garavani Toile Iconographe con dettagli in pelle.

Borse con il nuovo pattern

Scarpe e borse sono due accessori che possono fare la differenza quando si desidera creare un outfit unico e invidiabile, quindi non potevano certo mancare nella nuova collezione Valentino Garavani svariati modelli di borsette impreziosite con la reiterazione infinita del VLogo.

Anche in questo caso, ogni donna potrà trovare senza difficoltà la borsa più adatta al proprio look e alla propria personalità.

Possiamo ammirare le iconiche borse a spalla Valentino Garavani Locò Toile Iconographe, eleganti e sempre alla moda, disponibili sia nella versione nera sia nella versione rossa, la borsa shopping Valentino Garavani Le Quatrième Toile Iconographe con motivo in nero, perfetta in città, ma anche in ufficio, e la Valentino Garavani Pouch Locò Toile Iconographe, anch’essa disponibile solo in nero, immancabile nel guardaroba delle donne più eleganti.

Chi veste casual o desidera sfoggiare un look giovane, può invece puntare sulle borse a spalla Valentino Garavani Le Grand Deuxième Toile Iconographe e sulle borse a secchiello Valentino Garavani Le Cinquième Toile Iconographe, quest’ultima disponibile anche nella versione rosa su rosa.

Altri capi e accessori Valentino Garavani Toile Iconographe

Cintura Valentino Toile Iconographe

Cintura Valentino Toile Iconographe

Chi ama osare, può scegliere tra decine di capi e accessori Valentino Garavani della serie Valentino Toile Iconographe, i quali permettono di creare look dal carattere eccentrico e originale.

I capi d’abbigliamento presentano tagli inusuali, anche genderless, in grado di vestire al meglio ogni fisicità e di adattarsi ai più svariati contesti.

Tra gli accessori Valentino Garavani troviamo, oltre alle borse e alle scarpe, foulard, collant, cinture, cappelli e persino guanti lunghi.

Chi desidera indossare questi capi, può optare per un total look dall’effetto psichedelico, ricoprendosi letteralmente da capo a piedi con l’iconico VLogo, ma può anche scegliere di abbinare in totale libertà alcuni accessori a capi neri, rossi o di tonalità neutre.

Per quanto riguarda gli accessori rosa su rosa, potranno essere sfruttati per rendere unico un look total pink o nero, ma anche per esaltare l’eccentricità di un outfit interamente giocato sui contrasti cromatici.

Parole di Redazione