Unghie per San Valentino 2023: idee Nail-art da copiare

Come celebrare l'amore a partire dalla propria manicure: ecco le inspo più romantiche per le tue unghie di San Valentino.

Unghie per San Valentino 2023: idee Nail-art da copiare

Foto Pinterest | Sophia Tatum

Per quanto arida ed insoddisfacente la propria vita sentimentale possa essere, non vi è nessuno al mondo che sia davvero solo a San Valentino né che abbia un valido motivo per non festeggiare. Sì, perché prima di tutto il 14 Febbraio si celebra l’amore, e conveniamo insieme che un sentimento tanto grande non possa essere ridotto esclusivamente a quello che lega due partner: che si tratti dell’amore per la propria famiglia, per gli amici più cari oppure per sé stessi esisterà sempre una buona scusante per ricordare di essere grati. E quale modo migliore per ricordarlo, se non avere un promemoria letteralmente a portata di mano sulle proprie unghie?

Tutta l’ispirazione che ti serve per una perfetta manicure di San Valentino

Le idee maggiormente conosciute per decorare delle unghie per San Valentino prevedono manicure scarlatte e sensuali, ma anche Nail art ben più spiritose impreziosite da cuori e brillantini perfette per chi non ama prendersi troppo sul serio. Vediamo dunque insieme alcuni spunti per creare delle favolose unghie a tema, tra motivi originali e Nail-look romantici.

Unghie gel San Valentino

Unghie per San Valentino idee
Foto Pinterest | Alba Di Costanzo

Così come per l’iconico rossetto del medesimo colore, le unghie rosse sono un prevedibile quanto autentico must have per il 14 febbraio. Lo smalto rosso per San Valentino è senza ombra di dubbio quello più gettonato, poiché proprio questo è il colore della passione e dell’amore, ma nulla vi vieta di preferire altre nuance in occasione della festa degli innamorati.

La french manicure costituisce, anche in questo caso, uno dei nail-look più richiesti complice probabilmente il sempreverde mood raffinato che la contraddistingue. Un’alternativa originale – e a tema – è quella che prevede proprio la french manicure in rosso, classica oppure da declinare in una variante ben più originale a ricalcare la tipica forma del cuore.

Unghie con cuori

Unghie per San Valentino idee
Foto Pinterest | Valentina fashion beauty

Parlando di unghie nude e simili, perché invece non trasformare questa in una nail-art colma di cuoricini rossi? L’effetto sarà strepitoso, nonostante la decorazione risulti semplice e veloce da realizzare. Unico strumento indispensabile a garantirne la perfetta riuscita il caro buon vecchio Dotter, il quale permetterà di disegnare agevolmente i cuori. Basterà infatti posizionare due piccoli puntini l’uno accanto all’altro, per poi unirli in un secondo momento verso il basso e crearne la tipica punta.

Nail-art con glitter

Unghie per San Valentino idee
Foto Pinterest | Art Print & Design

Oltre alle unghie con cuori, in materia di unghie per San Valentino originali e ricercate consigliamo di impreziosire la manicure con dei glitter: nei toni del rosa, del rosso, del bianco, dell’oro oppure dell’argento questi possono essere posti su di un’unghia soltanto, su pollice ed anulare oppure per riempire eventuali decorazioni. In fondo un tocco di luce in più non guasta mai, giusto?

Unghie San Valentino con adesivi

Unghie per San Valentino idee
Foto Pinterest | Watt

Qualora nel proprio DNA non risieda traccia alcuna di creatività e precisione, ecco la soluzione ad ogni problema farsi avanti: nessuna delle precedenti è realmente indispensabile a dar vita ad una manicure per San Valentino che si rispetti, soprattutto quando a fare tutto il lavoro possono essere dei semplici adesivi a tema!

In commercio se ne trovano veramente di vari e numerosi pronti ad adempiere al compito efficacemente, senza contare che basterà applicarli sulle unghie dopo la canonica azione di mettere lo smalto e stendervi in seguito al di sopra un velo di top coat dalla finitura lucida per ultimare il tutto come da manuale.

Parole di Sara Iaccino