Ugg ultra mini: le scarpe che vi terranno al caldo nei giorni più freddi dell'anno

I grandi trend fanno giri immensi e poi ritornano: è il caso degli Ugg, che anche per l'inverno 2022 si trasformano e tornano di moda

Ugg ultra mini: le scarpe che vi terranno al caldo nei giorni più freddi dell’anno

Ugg ultra mini: le scarpe che vi terranno al caldo nei giorni più freddi dell'anno - Foto Pinterest/ hellofashionblog.com

Il merito della fama degli Ugg va alle celebrities. Ormai sono quasi 15 anni che ogni inverno questi stivali di pelliccia tornano a far parlare di sé. All’inizio non esistevano le influencer, ma se ci fossero state, sicuramente nessuna avrebbe fatto a meno di queste scarpe, proprio come succede oggi. Parola di Chiara Ferragni.

Si potrebbe pensare che, dopo tanti anni, gli stivali in montone non abbiano più niente di nuovo da raccontarci, che non possano più essere la “nuova” tendenza. E invece, anche quest’anno Ugg lancia un nuovo trend e si afferma ancora tra gli stivali di tendenze Autunno Inverno 2022/2023.

Gli Ugg sono un diktat anche nel 2022-2023

ultra mini boots di Ugg
Ugg ultra mini: le scarpe che vi terranno al caldo nei giorni più freddi dell’anno – Foto sito Ugg

Il modello degli ultra mini boots di Ugg si evolve. Come sempre non ne fanno a meno le celebrities, come Elsa Hosk, Bella e Gigi Hadid che già amano il nuovo modello e lo sfoggiano continuamente.

Il nuovo stivale assume una forma più robusta, data dal plateau di 5,1 centimetri. È questo il dettaglio rivoluzionario che permette di allungare e slanciare la gamba. La linea dello stivale è stata rielaborata, ma rimangono sempre dei capisaldi: il pregiato camoscio e l’interno in lana, che sono un vero e proprio tratto distintivo degli Ugg. L’aggiunta di pochi centimetri alla suola di gomma, permette al marchio di raggiungere le tendenze must-have di questi mesi. Il successo degli stivali entrati in voga nei primi anni Duemila va a gonfie vele e anche per questa stagione sono una presenza fissa.

Le scarpe prodotte dal marchio di origine australiana con plateau sono prodotti in tre nuance di colore in tinta con la stagione attuale: un caldo marrone nocciola, un nero netto e profondo e, infine, un elegantissimo verde foresta. Originale, morbido, accogliente, lo stivale Ugg si afferma anche per questo Autunno Inverno 2022/2023, tra i vips ma non solo.

Parole di Serena De Iaco