Trucco waterproof per sopracciglia, la top 3 dei prodotti migliori da avere

Il make up per sopracciglia waterproof è fondamentale in vista delle vacanze. Con le alte temperature, infatti, è difficile assicurarsi un trucco delle sopracciglia a lunga tenuta! Fortunatamente, ci vengono in aiuto tantissimi alleati di bellezza: dalla matita per sopracciglia resistente all'acqua al pennarello per sopracciglia waterproof. Scopri la top 3 dei migliori prodotti waterproof per sopracciglia

Cara Delevingne

Foto Getty Images | Anthony Harvey

Trovare il miglior prodotto waterproof per le sopracciglia è importante quanto trovare il mascara giusto. Perché? Proprio come le ciglia, non è un segreto che le sopracciglia abbiano un impatto enorme sull’aspetto generale del viso. Dall’inquadratura dei lineamenti del viso alla creazione di simmetria, avere le sopracciglia ben curate e ben formate è importante.

Negli ultimi anni, grazie in gran parte a Cara Delevingne e a Instagram, l’industria delle sopracciglia è cresciuta e i prodotti che ne risultano sono migliori che mai. Sono finiti gli anni ’00 dove le nostre povere sopracciglia venivano letteralmente “spennate”!

Leggi anche: tutti i segreti per avere sopracciglia folte in modo naturale

Con la matita giusta e non avrete bisogno del dispendioso microblading o anche di nuovi trattamenti come la laminazione delle sopracciglia.

Ci sono una miriade di prodotti tra cui scegliere come cere, lucidi, gel, polveri e pennelli. Ecco le migliori matite per sopracciglia delle quali non hai mai saputo di aver bisogno, fino ad ora.

Come funzionano i prodotti waterproof

L’estate è la stagione ideale per ridurre lo stress, e questo vale anche per la beauty routine. L’ultima cosa di cui vogliamo preoccuparci sono le sopracciglia!

Le formule waterproof sono una scelta fantastica se avete bisogno del make-up e vi trovate su un’isola deserta nel Pacifico (o più semplicemente nella piscina della vostra città).

Quindi, come funziona il trucco waterproof? Probabilmente ad un certo punto durante la lezione di chimica del liceo avete sentito che “il simile si dissolve”. Di conseguenza, se avete un prodotto a base d’acqua, esponendolo all’acqua generalmente si dissolverà. Invece, se il prodotto che utilizzate ha una formula senza acqua, solo un prodotto a base di olio sarà in grado di rimuoverlo.

La top 3 dei migliori prodotti waterproof per sopracciglia

Di seguito, ecco i migliori prodotti per sopracciglia impermeabili all’acqua!

1: Brow Styler di Benefit

Un marchio già amato per i loro prodotti per le sopracciglia, questo duo a doppia punta con matita e polvere è davvero incredibile. Ad un’estremità c’è una matita di cera impermeabile a punta sottile; l’altra, una punta angolata (ottima per imitare i peli) e un cappuccio riempito con polvere sciolta per aggiungere ancora più volume.

Tendenze beauty per sopracciglia: tutto quello che devi sapere

2: DIPBROW® Gel di Anastasia Beverly Hills

Ideale per i viaggi, questo gel per sopracciglia è resistente all’acqua e rimarrà per ore. Con una vasta gamma di tonalità, ce n’è una per tutti!

3: Brow Pencil And Brush di Urban Decay

Un applicatore e un pennello super fini significano che il Brow Beater di Urban Decay è abbastanza piccolo da portare dentro una borsetta tutto il giorno, oltre a offrire una precisione ottimale. Inoltre, è waterproof! Non vogliamo sopracciglia scorrevoli, grazie.

10 consigli per sopracciglia perfette, scritto dall’influencer Alice Venturi, aka @alicelikeaudrey!

Parole di Francesca Secci