Tisane con fiori primaverili: le snellenti più efficaci

Ecco tutti i segreti per preparare le migliori tisane snellenti a base di fiori primaverili per depurarsi e sgonfiarsi. Infusi dai mille profumi e benefici per la linea.

Tisane con fiori primaverili: le snellenti più efficaci

Sentite il bisogno di sgonfiarvi e depurarvi? Ecco che con il cambio di stagione potrete introdurre nella vostra routine quotidiana delle deliziose tisane a base di fiori primaverili che si riveleranno vostre alleate della linea perché straordinariamente snellenti. I più efficaci sono gli infusi che potrete acquistare o preparare facilmente con fiori ed erbe depurative e drenanti come il tarassaco, primule, menta, ortica e gelsomino. Ecco allora le tisane snellenti primaverili più efficaci per dire addio a gonfiore e liquidi in eccesso.

Tisana al gelsomino

gelsomino tisana
Tra i profumi più caratteristici e suggestivi della primavera troviamo sicuramente quello del gelsomino, ricco tra l’altro di proprietà benefiche per il nostro organismo perché lenitivo e sgonfiante. Preparare una deliziosa tisana al gelsomino è semplicissimo: mettete a bollire 150 ml di acqua, spegnete il fuoco e aggiungete due cucchiaini di fiori di gelsomino che lascerete in infusione per una decina di minuti. Dopodiché filtrate e la vostra tisana è pronta per essere bevuta.

Tisana all’ortica e menta

tisana menta ortica
L’ortica è un’erba dalle note proprietà snellenti tanto da essere protagonista anche in alcune diete dimagranti, integratori naturali e ricette light: avete mai provato per esempio la sfiziosa zuppa di calendula e ortica? Dopo la bollitura l’ortica perde tutto il suo potere irritante ed è per questo che viene spesso utilizzata in cucina a partire da infusi e decotti. Preparate la vostra tisana con mezzo bicchiere di foglie di ortica fresca e di menta fresca in pari quantità che andrete ad aggiungere in 2 litri d’acqua bollente. Lasciate riposare per una decina di ore, filtrate e servite. Potrete bere la tisana calda oppure come bevanda fresca a cui potrete aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio.

Tisana al tarassaco

tarassaco tisana
Il tarassaco è uno dei fiori più efficaci per la linea perché si tratta di un ingrediente altamente drenante, diuretico e depurativo tanto da essere considerato un valido alleato non solo contro i chili di troppo ma anche, e soprattutto, contro la cellulite. Potrete trovare la tisana di tarassaco già pronta oppure prepararla facilmente da sole con i petali essiccati o con la radice sminuzzata che dovrete portare ad ebolizzione per poi lasciarla in infusione per una decina di minuti. Alla tisana di tarssaco potrete aggiungere qualche foglia di menta fresca o con una spolverata di radice di zenzero fresco.

Tisana alle primule, camomilla e menta piperita

primula tisane
Se invece volete optare per una tisana dai mille profumi primaverili potrete preparare questa deliziosa tisana dalle molteplici proprietà snellenti che sembrerà di assaporare un vero e proprio mazzolino di fiori. Vi occorreranno fiori di primula, foglie di menta piperita, camomilla e scorza di arancia. Mettete nella tisaniera il mix di fiori ed erbe e immergetela in un litro di acqua bollente in cui avrete lasciato in infusione una bustina di camomilla, impreziosite la vostra tisana con la scorza di arancia.