La manicure ispirata alle stelle è la vera tendenza dell'autunno 2022

Le tendenze del momento in quanto ad unghie puntano decisamente in alto: ti spieghiamo noi come si realizza una Galaxy Manicure a dir poco stellare!

La manicure ispirata alle stelle è la vera tendenza dell’autunno 2022

Doja Cat - Foto Instagram @david_lachapelle

Si sa: per individuare le tendenze manicure del momento spesso ci si ispira alle mani delle star del cinema e della musica, ma perché non puntare più alto, magari lasciandosi ispirare dalle stelle del firmamento una volta tanto? Proprio per questo “Galaxy nails” sarà la parola d’ordine nei prossimi mesi. Si tratta di un look inaspettatamente semplice da realizzare seppur di grande impatto. Scopriamone di più insieme!

Gli ingredienti essenziali per delle Galaxy Nails a regola d’arte: una base scura e tante stelle

Esempio di Galaxy Nail Art - Tendenza Galaxy Nails
Foto Pinterest | Glow Cosmetics Sale

Per realizzare una Galaxy Manicure degna di nota basteranno davvero pochi, essenziali ingredienti: si inizia a mettere lo smalto partendo dalla base, che dovrà essere neutra e scura per preparare lo sfondo -meglio se nera o blu notte- mentre l’argento, il grigio ed il bianco saranno fondamentali per creare le galassie. Come? La vera magia sarà compiuta da una semplice spugna immersa in essi e poi tamponata sul fondale. Un Top Coat trasparente, infine, garantirà l’effetto gloss.

E, per un risultato letteralmente stellare, via libera alla fantasia: si può pensare si sovrapporre alle tonalità più chiare dei brillantini oppure degli strass, sostituire al sigillante uno smalto glitterato e, per le più esperte, cimentarsi nella micropittura delineando piccole stelle e satelliti.

FABY STELLAR: la nuova collezione smalti

FABY STELLAR smalto argento della collezione
Foto Credits | FABY

FABY deve aver percepito qualcosa nell’aria: l’ultimissima collezione del brand si chiama proprio FABY STELLAR ed offre numerose tonalità ispirate ad universi lontani. Tutto l’occorrente necessario a dar vita ad una splendida Galaxy Manicure, praticamente!

Sephora Collection: Color Hit

Smalto glitter Sephora Collection
Foto Credits | SEPHORA

Sephora, invece, ha pensato di contribuire alla causa mettendo a disposizione la soluzione ideale alle meno pratiche che, beauty addicted nel cuore, non vogliono per nessun motivo rinunciare ad avere unghie da urlo. Ecco un meraviglioso Top Coat della linea Color Hit Sephora Collection perfetto per restituire una parvenza celeste!

Parole di Sara Iaccino