Moda sci: ecco cosa indosseremo quest'anno sulle piste

Sta arrivando la stagione della neve. Che decidiate di lanciarvi a tutta velocità dal crinale della montagna più alta, o stiate comode sulla sdraio a prendere il sole in rifugio lo stile è fondamentale

Moda montagna sci

Getty Images | David M. Benett

Non importa che siate delle super sportive, temerarie sulle piste nere e in sempre https://www.pourfemme.it/articolo/dieta-in-montagna-il-cibo-ideale-da-mangiare-per-bruciare-al-meglio-le-calorie/218731/, o delle amanti del rifugio dove consumare una cioccolata calda sotto la copertina sulla sdraio: allo stile non si comanda. Ecco allora qualche consiglio sulla moda sci per essere al top (o in vetta?).

Moda sci: il ritorno degli anni Settanta

La moda sulla neve quest’anno getta un nostalgico sguardo al passato: ispirazioni e tendenze degli anni Settanta sono ovunque. La tinta unita si rallegra un po’ grazie a motivi geometrici e colori brillanti (ma non appariscenti): bianco, blu e tanto, tanto rosso.

Tra skinny e over

Una volta compreso che il tema deve essere tra technicolor e color block, parliamo di forme: pantaloni super skinny (o addirittura leggings impermeabili), possono essere leggermente svasati sul fondo o infilarsi direttamente negli scarponi. Per la giacca, invece, è d’obbligo l’oversize. Il risultato finale sarà asimmetrico e, ovviamente, stilosissimo.

Moda sci: il tessuto tecnico è il top

Il maglione fa vecchia scuola. Le felpe, invece, vanno alla grande, con un però: devono avere le tipiche stampe invernali. Possono anche essere in pile, ma il top sono i tessuti tecnici (leggeri, caldissimi e traspiranti, costicchiano ma sono un investimento sicuro). Purché rispettino il canone della tradizione: renne, fiocchi di neve e pattern scozzesi.

Calzature: il doposcì continua ad essere un punto di riferimento

Non c’è scarpa che tenga, il Moon Boot continua ad essere un il caposaldo per la montagna. Non sono più però quelli che la mamma ci invitava da bambine: adesso sono in tinte metallizzate, eco-pelliccia, piumino, glitter. C’è proprio di tutto su questi scarponi.

View this post on Instagram

Snow is falling, the mountains are calling…

A post shared by Perfect Moment (@perfectmomentsports) on

Una chicca: il costume da bagno

No, non avete le allucinazioni, avete letto bene: costume da bagno. Si sa, in montagna le terme sono un must. Quindi anche parlando di moda sci, bisogna fare un riferimento anche a cosa indossare per un corroborante bagno caldo che sciolga i muscoli indolenziti dopo una lunga giornata con gli sci ai piedi, e nessuno vi vieta un extra-relax se invece avete passato la giornata in rifugio. Ad ogni modo, non dimenticate il costume: e dato che non c’è il problema della tintarella, ci si potrebbe sbizzarrire con un divertente pezzo unico.

View this post on Instagram

This view is 💕🙏🏻

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Parole di Alanews