Vestiti bianchi: ecco i più belli e come abbinarli

Vestiti bianchi: ecco i più belli e come abbinarli

modelli abiti bianchi più belli per l'estate 2023 - pourfemme.it

L’abito bianco è uno dei must-have dell’estate: adatto a tutte le carnagioni, è super di tendenza, può essere leggero e dal taglio semplice. Un classico che non passa mai di moda, si adatta a diverse occasione e stili cambiando solo gli accessori: in un attimo può trasformarsi da un look da giorno in uno elegante abito da sera. Il segreto? Basta scegliere il vestito bianco che ci calza a pennello e che rispecchi il nostro stile!

La moda celebra numerose sfumature per quest’estate: dai colori pastello a quelli neutri, passando per i colori più accentuati che richiamano un po’ lo stile massimalista. Nonostante i look colorati siano all’ordine del giorno, non deve mai mancare nel guardaroba femminile un vestito bianco. D’altronde sono un must di stagione che non passa mai di moda!

Gli abiti bianchi più belli dell’estate 2023

Ricamati in pizzo, in stile chemisier, con cintura, in maglia crochet o completamente di seta: questi sono i 5 modelli di abiti bianchi più belli da sfoggiare quest’estate. Sei pronta a seguire la moda e ottenere look chic ed eleganti con una sola nuance?

Total white con ricami 

abiti bianchi

modelli abiti bianchi più belli per l’estate 2023 – pourfemme.it (Foto Instagram @jasnauskaite
)

Elegante, sofisticato e sempre così chic: nel guardaroba non può mancare un abito bianco con ricami anche in pizzo da sfoggiare sia durante il giorno che per una serata fuori casa. Da abbinare con un paio di sneakers, un tacco alto o, perché no, anche un sandalo flat!

In versione chemisier

abiti bianchi

modelli abiti bianchi più belli per l’estate 2023 – pourfemme.it (Foto Instagram @kingkong_fashion)

Può essere indossato per un look casual da giorno o arricchito con accessori più eleganti come una pochette e un sandalo gioiello, l’abito bianco chemisier si presta a tantissime occasioni e il look può variare in base ai vari abbinamenti! Sbizzarrisciti e vedrai che otterrai un risultato coi fiocchi.

In maglia crochet piace sempre di più

abiti bianchi

modelli abiti bianchi più belli per l’estate 2023 – pourfemme.it (Foto Instagram @hm)

Ideale specialmente per la spiaggia per il suo effetto see-through, l’abito bianco in maglia crochet è di super tendenza per quest’estate. Se indossato con una borsa di paglia di tendenza il risultato sarà fresco, estivo e alla moda!

Eleganti con abito bianco di seta

abiti bianchi

modelli abiti bianchi più belli per l’estate 2023 – pourfemme.it (Foto Instagram @giuliadelellis103)

Non piace a tutte perché l’effetto pigiama è dietro l’angolo, ma l’abito bianco di seta è una tendenza da cui non si può sfuggire. Prova ad abbinarlo ad accessori piccoli e dai colori delicati, in questo modo otterrai un look minimalista dal tocco chic ed elegante.

Dal look casual al look elegante con cintura

abiti bianchi

modelli abiti bianchi più belli per l’estate 2023 – pourfemme.it (Foto Instagram @zara)

Come questo modello proposto da Zara, l’abito total white con cintura entra a far parte delle tendenze della bella stagione. Semplice, elegante da abbinare ad un sandaletto gioiello o una scarpa bassa. Non dimenticate di arricchire il look con i giusti accessori!

Scegli l’abito che più ti piace e gioca con contrasti, colori e accessori: l’abito bianco è una tendenza dell’estate che non ti farà passare inosservata!