Frangetta alla francese, la tendenza cool di questo autunno

Se non l'avete mai provata, questo è il momento migliore: la frangetta alla francese è tornata in tendenza quest'autunno 2021! Scopri tantissimi look da copiare, per capelli lisci, mossi e ricci!

Frangetta alla francese, la tendenza cool di questo autunno

Foto Getty Images | Carlo Allegri

Proprio come i cardigan indossati dentro i jeans o la bralette di maglia, la frangia sembra essere una tendenza provenire dai nostri cugini francesi. Che sia lunga, aperta al centro o mossa, questo nuovo taglio è diventato irrinunciabile tra i vip. Qual è segreto per sfoggiare una bella frangia alla francese con una dose di quel je ne sois quoi?

 

Look frangetta e capelli corti
Foto Getty Images | Venturelli

Ecco tre interpretazioni diverse della frangia del laissez-faire di cui non potrete fare a meno questo autunno e inverno!

 

La frangia a lato à la Brigitte Bardot

Look frangetta aperta al centro
Foto Getty Images | Frazer Harrison

Su Tik-Tok sta spopolando la frangia très chic aperta al centro. Questa frangia dall’aspetto “disfatto” è da provare perché incornicia il viso e dona allo sguardo un’atmosfera romantica. Si abbina bene con una fascia o una coda di cavallo, e inoltre può anche illuminarvi il volto se avete una carnagione spenta in autunno. Portano infatti l’attenzione altrove.

Look frangetta lato
Foto Getty Images | Toni Passig

La frangia dritta alla francese

Look frangia dritta
Foto Getty Images | Daniele Venturelli

Attingendo dallo spirito arioso e iconico degli anni ’70 di sapore ovviamente parigino, la frangia dritta che sfiora le ciglia è una delle tendenze di bellezza dell’autunno.

Look frangetta dritta
Foto Getty Images | Christopher Polk

Tendenze capelli: frangia per capelli mossi o ricci

Look frangetta capelli mossi
Foto Getty Images | Steve Granitz

Contrariamente alla convinzione che la frangia sia ad alta manutenzione, la forma e la definizione extra propria di chi ha i capelli ricci conferiscono il tipo di piglio gallico che abbiamo sempre ammirato in star come Laetitia Casta o Marion Cotillard. La frangetta mossa o riccia dà volume ed è estremamente chic. Perfetta col basco.

Look capelli ricci e frangetta
Foto Getty Images | Jamie McCarthy

Parole di Francesca Secci