Balaclava, come abbinare il passamontagna fashion

È l'accessorio must have di questo inverno: il passamontagna trend è disponibile in diversi tessuti e fantasie, in questo modo può essere utilizzato con look differenti in base alle occasioni

Balaclava, come abbinare il passamontagna fashion

Balaclava, come abbinare il passamontagna fashion - Foto Pinterest/ More Fashion Pls

Se qualche tempo fa ci avessero detto che il passamontagna sarebbe diventato un accessori invernali che ogni donna dovrebbe avere per essere cool, sicuramente nessuno avrebbe dato credito alla cosa. Eppure, da quando l’abbiamo visto sulle passerelle di tutto il mondo, il balaclava è diventato un must have di ogni fashion addicted che si rispetti, ma soprattutto è un accessorio che ha conquistato tutti.

Da Gucci a Miu Miu, da Chanel a Dior, il balaclava in lana è stato il protagonista delle passerelle più importanti delle ultime stagioni ma fino a oggi ci sembrava un accessorio un po’ eccessivo da portare ogni giorno.

Caldo, avvolgente, super cool, oggi il passamontagna ha scalato la nostra wish list per piazzarsi al primo posto, non solo per gli outfit da montagna.

Il balaclava, consigli per indossare il passamontagna con ogni stile

balaclava
Balaclava, come abbinare il passamontagna fashion – Foto sito H&M

Il balaclava è diventato un accessorio di uso comune. È disponibile in diversi tessuti e fantasie, in questo modo può essere utilizzato con look differenti in base alle occasioni. Il balaclava in maglia è ideale per un look caldo e comfy, da abbinare con un jeans e un maglione over.

balaclava
Balaclava, come abbinare il passamontagna fashion – Foto sito Saint Laurent

Se, invece, si cerca qualcosa di più chic e sofisticato si può optare per un balaclava in cashmere, che rende più cool il proprio look, lo si può abbinare ad una gonna e un blazer. Ideale sia per andare in ufficio ma anche per uscite serali in cui si vuole osare un po’ di più.

Per delle serate eleganti, si può optare per un balaclava impreziosito da strass e glitter, giocando con uno smokey eyes d’impatto, e di sicuro non si passerà inosservate.

Infine, non si può dimenticare il tradizionale balaclava in lana. Tanti i colori disponibili, colori accesi dal rosa al giallo, da abbinare alle pellicce ecologiche protagoniste  anche quest’anno. Si possono abbinare ad un maxi occhiale da sole, una mini bag ed il gioco è fatto.

Parole di Serena De Iaco