Tatuaggi particolari: le immagini dei tattoo più originali e strani

Non riuscite proprio a fare a meno di stupire? Allora guardate queste foto e provate a imitare chi ha deciso di farsi tatuare sulla pelle un enorme ragno in 3D, un codice a barre, una griglia di sudoku, una mappa della metropolitana, ecc. Solo per pochi eletti!

Tatuaggi particolari: le immagini dei tattoo più originali e strani

Di tatuaggi particolari è pieno il mondo. In fondo chi di voi non ha mai pensato, almeno una volta, di farsi incidere sulla pelle un segno, un simbolo, un nome, una scritta, un disegno?

Cosa scegliere, però, quando si prende una decisione del genere? Tatuaggi originali o tatuaggi strani? E qual è il confine di demarcazione tra gli uni e gli altri. Curiosando in rete non mancano gli esempi di tatuaggi in posti strani o disegni particolarmente azzardati. Vediamo quali sono e se è davvero il caso di imitarli…

Tatuaggi particolari: come scegliere

Tatuaggi particolari sì, ma nel…modo giusto. Bisogna sempre ricordare che un tatuaggio è per sempre, come un diamante! La chirurgia estetica, in casi estremi, può essere d’aiuto, ma l’asportazione chirurgica o con il laser lascia comunque delle cicatrici.

Se il tattoo in questione ricopre un’area abbastanza estesa di pelle, gli effetti della rimozione potrebbero essere davvero disastrosi. Insomma, se decidete di tatuarvi la mappa dell’Italia sulla schiena con tanto di fiumi, regioni, capoluoghi e autostrade, pensate solo che, per quanto ora possa suscitare stupore, ilarità e ammirazione nei vostri amici, quando avrete 70 anni i vostri coetanei potrebbero non gradire.

Per questo quando si opta per un tattoo particolare o per tatuaggi strani, un surplus di scrupolosità è sempre ben gradita. Quella di voler stupire è una scelta soggettiva che non deve mai scontrarsi col buonsenso…né con i pentimenti futuri. Ecco i tatuaggi più originali di sempre, da non copiare!

Tatuaggi particolari: perché sceglierli

Se siete delle fanciulle e avete proprio deciso di farvi un tatuaggio, optate magari per un bel fiore colorato e femminile. O magari una piccola stellina da nascondere dove volete. Insomma, scegliete un simbolo che sicuramente non passerà di moda e di cui non vi pentireste nemmeno a distanza di qualche anno. Per i tatuaggi particolari, in fin dei conti, c’è sempre tempo.

Inoltre, scegliete una “location” nascosta, da mostrare magari solo in estate e che anche voi non abbiate davanti agli occhi tutti il giorno. L’ultima persona che si deve annoiare del vostro tattoo siete proprio voi!

Tuttavia non mancano i soggetti più audaci, fieri fautori dell’arte dei tattoo estremi. Voglia di trasgredire le regole, di stupire (?) e di non passare inosservati sono gli ingredienti di chi vira verso i tatuaggi strani. Volete qualche esempio?

Tatuaggi particolari: quali sono?

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. In fondo qual è la misura per definire con certezza i tatuaggi particolari? Il concetto di strano è insolito è negli occhi di guarda. Per i vostri, quelli che seguono, sono esempi di tatuaggi originali o strani?

Tatuaggio con ragno

tatuaggio ragnp
Quando ho visto questo tattoo mi è quasi venuto un colpo. Come molte di voi, soffro di aracnofobia e la sola idea di guardarmi allo specchio ogni mattina e di vedere un enorme ragno in 3D che mi cammina sul collo mi fa rabbrividire. Non è impressionante? Da provare in formato “trasferello” solo per vedere la reazione delle amiche. Di certo siamo davanti a un tattoo strano e che colpisce. E che, in alcuni casi, può anche allontanare!

Tatuaggio Spiderman

tatuaggio spiderman
Stavamo parlando di ragni? Allora che ne dite di questo tatuaggio? Proprio in mezzo al petto, ecco comparire uno strappo dal quale sbuca la famosa maglia a ragnatela dell’Uomo Ragno. Fa un po’ senso ma non si può dire che non sia un tattoo originale!

Il tattoo “unisci i puntini”

unisci i puntini tattoo
Questo tattoo si compone di una serie di puntini numerati. Il gioco sta nel prendere un pennarello e unire i puntini, proprio come si fa nei giornalini della Settimana Enigmistica! Tra quelli mostrati finora è forse il più chic e ironico, senza essere eccessivo.

Il Sudoku

sudoku tattoo
Sempre a proposito di giochi e intrattenimento, che ne dite di questo originale tattoo ispirato all’ormai famosissimo rompicapo chiamato Sudoku? Certo, se come in questo caso decidete di tatuarvi lo schema sulla schiena non sarete voi a giocarci, ma potrebbe essere un simpatico passatempo per gli amici in spiaggia o per il vostro partner nei momenti di relax a casa.

La mappa metropolitana

tatuaggio metropolitana
Passate anche voi gran parte della vostra giornata sui mezzi pubblici e in particolare in metropolitana? Capita anche a voi che un omone dall’aspetto burbero si piazzi proprio davanti alla mappa della metro impedendovi di vedere a che fermata dovete cambiare? Nessun problema! Basta tatuarsi la mappa sulla pancia e, in caso di indecisione, alzare la maglia! Niente di più semplice.

Tattoo con bacio

tatuaggio bocca
Questo tattoo è adatto a quelle di noi che soffrono di un brutto male: la gelosia. Un bel paio di labbra tatuate sul collo del vostro ragazzo faranno credere alle vostre rivali che sia appena stato baciato dalla sua donna. Un bel modo per tenerle lontane no? Se neanche questo funziona, allora è il caso di porsi qualche domanda. O di cambiare ragazzo.

Il codice a barre

tatuaggio codice a barre
Per finire in “bellezza” ecco il tatuaggio originale da scegliere se siete in grado di darvi un prezzo! Vi sentite schedate all’interno di una società che vi considera solo un numero, un prodotto fatto in serie uguale a tanti altri? Rideteci su e mostratevi con un enorme codice a barre sul fianco. Chi saprà cogliere l’ironia apprezzerà, gli altri vi crederanno semplicemente pazza.

Seguite i nostri consigli e prendete ispirazione da questa raccolta di piccoli tatuaggi, femminili e sicuramente molto meno folli.

Parole di Marcoferri