Style Icon: la classe di Olivia Palermo

Ci sono donne che, solo per il fatto di alzarsi la mattina, vestirsi e uscire a fare shopping, vengono osannate come vere e proprie fashion icon.

Tacchi

Ci sono donne che, solo per il fatto di alzarsi la mattina, vestirsi e uscire a fare shopping, vengono osannate come vere e proprie fashion icon. Non sono modelle, stiliste, stylist o giornaliste di moda..no, semplicemente fanno shopping come noi (con un po’ più di soldi, si intende…), frequentano feste (le più chic) e hanno interessi come la palestra, il brunch con le amiche, l’aperitivo con il fidanzato. Una di queste è la bellissima Olivia Palermo. Molte di voi non l’avranno mai sentita nominare ma in America è una vera e propria fashion icon, osannata da stilisti, riviste e TV.

Oliva è una socialite: vengono definite così le ragazze che nascono in ricchissime famiglie, che amano partecipare a feste e farsi ammirare per il loro gusto per la moda. Lei però ha anche partecipato al reality show The City.
 
La bella Palermo però si diletta anche come modella: è infatti iscritta all’agenzia Wilhelmina Models e disegna una linea di gioielli, cosa che sembrano fare tutte le figlie famose.
 
Il suo grande merito è comunque il fiuto per la moda: mai, e dico mai, è stata fotografata con qualcosa di sbagliato. Che partecipi ad un brunch con le amiche, che faccia shopping al Village o che presenzi ad un party di Cartier è sempre perfetta.
 
Il suo stile è tutto da copiare: pezzi basic abbinati ad altri più elaborati, mai volgare e perfetta anche casual. Non è un caso che tantissime donne la idolatrino come una vera fashion icon…
 
E voi cosa ne pensate? Vi piace il suo stile?

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.