Stop alla puzza di fritto in casa: il rimedio è semplicissimo

Stop alla puzza di fritto in casa: il rimedio è semplicissimo

Puzza di fritto in casa? Ecco come contrastare l'odore - pourfemme.it

Volete gustarvi una bella frittura, ma al contempo non avete voglia di infestare la casa con l’odore di fritto? Ecco come eliminare il disagio.

È sempre soddisfacente dilettarsi in cucina nella preparazione di ricette originali e gustose, tuttavia esistono degli ingredienti responsabili dell’emanazione di cattivi odori entro le mura domestiche. Pensiamo, ad esempio, alle uova strapazzate, ma anche al soffritto, alle verdure (soprattutto cavoli e verze) ed infine alla famosa frittura. Gli alimenti cotti nell’olio bollente emanano un fetore inconfondibile e particolarmente difficile da debellare.

L’odore viene assorbito dai vestiti e dai capelli – proprio come accade per il fumo di sigaretta – e molto spesso questo ci fa passare la voglia di procedere con la preparazione del cibo. Eppure, esiste un trucchetto utile per contrastare il forte lezzo della frittura: il procedimento è semplicissimo e vi salverà la vita (e il palato).

Per poter contrastare la diffusione del fetore in tutta la casa, è sufficiente usufruire delle proprietà assorbenti ed igienizzanti dell’aceto. Si tratta di un ingrediente che da sempre viene utilizzato per diverse faccende domestiche, tra cui ad esempio la pulizia dei pavimenti e delle lenzuola, ma anche per sbiancare le mattonelle del bagno e dei balconi.

La soluzione infallibile contro la puzza di fritto in casa

Sfruttando l’aceto, utilizzeremo l’odore acre dell’ingrediente per contrastare la puzza di fritto. È sufficiente prendere un pentolino ed inserirvi la medesima quantità di acqua e di aceto, per poi accendere il fuoco e farlo bollire per qualche minuto. Mentre preparate la frittura, lasciate il recipiente in prossimità dei fornelli: vi aiuterà a contrastare la diffusione del fetore.

Aceto bianco, alleato perfetto

Aceto bianco, l’alleato perfetto contro la puzza di fritto – pourfemme.it

È un rimedio particolarmente utile, soprattutto laddove abbiate intenzione di invitare degli ospiti a cena. Sicuramente, per quanto gustosa, l’odore della frittura non si sposa bene con la delicatezza del nostro olfatto. Meglio accogliere gli ospiti con il profumo di un dolce appena sfornato, piuttosto che con l’essenza di olio bruciato. L’aceto giunge quindi in nostro soccorso, salvandoci da potenziali disagi e contrattempi. Eppure, non è finita qui. Come abbiamo anticipato precedentemente, tra gli odori più difficili da debellare troviamo sicuramente la puzza di fumo.

Come procediamo dunque? Le tende e i tessuti presenti entro le mura domestiche, tendono ad assorbire i cattivi odori. Anche in tal caso, entra in gioco la potenza dell’aceto bianco. Munitevi dunque di una bacinella capiente e riempitela con il condimento. Lasciate successivamente in ammollo il bucato maleodorante per tutta la notte. A questo punto, procedete con il classico lavaggio il lavatrice. È appurato che, una volta estratte ed asciugate, le tende profumeranno come dei fiori in primavera e la vostra casa emanerà un profumo molto più invitante.