Stelle di Natale con il riciclo creativo: tante idee fai da te [FOTO]

Cercate tante idee fai da te per realizzare delle stelle di Natale con il riciclo creativo? Eccole.

Stelle di Natale con il riciclo creativo: tante idee fai da te [FOTO]

Stelle di Natale con il riciclo creativo – Cercate tante idee fai da te da poter mettere in pratica, in vista dell’arrivo delle feste natalizie? Gli amanti di questa festività sono già in fibrillazione e alle prese con decorazioni, addobbi, luci e tutto ciò che serve per creare la tipica magica atmosfera natalizia. Creare dei lavori fai da te unici e originali con le proprie mani e grazie al riciclo creativo, certamente, dà delle soddisfazioni maggiori, rispetto al classico acquisto nei negozi: si tratta, infatti, di oggetti e creazioni personalizzate, che è possibile esporre in casa o donare come regalo. Come fare, dunque? Ecco tante idee fai da te e alcuni preziosi e semplici consigli per realizzare delle stelle di Natale con il riciclo creativo.

Stelle di Natale con il riciclo creativo: rami

Rami

Creare delle piccole opere d’arte, grazie al riciclo creativo, può sembrare difficile, ma non lo è: basta, infatti, dare libero sfogo alla propria fantasia e avere un po’ di pazienza e manualità. Il riciclo è una tecnica antica che, in un’epoca in cui il consumismo regna sovrano, merita di essere riscoperta; del resto, permette di dare nuova vita a materiali che credevamo di dover gettare via, risparmiando e permettendoci di scoprire la creatività nascosta dentro di noi. Come fare, quindi, per creare delle stelle di Natale con il riciclo creativo? Se avete un giardino, potreste procurarvi dei piccoli rami: cercate di riprodurre una stella con cinque rametti – tagliando le parti in eccesso con una cesoia – e unite i rami con dello spago, a cui fare un nodo e da fissare con un po’ di colla a caldo. Ovviamente, il lavoro può essere lasciato nella sua versione semplice e naturale, oppure può essere ulteriormente migliorato con decorazioni di vario genere, in base ai propri gusti personali.

SCOPRI I SEGNAPOSTO NATALIZI CON IL RICICLO CREATIVO

Stelle di Natale con il riciclo creativo: carta e dolci

Carta

Una semplice alternativa per la creazione delle stelle di Natale è quella prevede l’utilizzo della carta che può essere di colori e fantasie diverse, magari optando per colorazioni tipicamente natalizie: rosso, bianco, verde, argento e oro, ad esempio. Cosa fare, quindi? Procuratevi della carta, alla quale dare la forma di stelle. Infine, potreste scegliere di realizzare dei dolci a forma di stelle, utilizzando degli stampini e le ricette che più trovate gustose. Per trovare la giusta ispirazione, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery.

SCOPRI COME CREARE UN ALBERO DI NATALE CON IL RICICLO CREATIVO

[vedianche type=”battle” id=”29149″]

Parole di Elena Arrisico