Skam Italia: tutto quello che sappiamo sulla stagione 6

Netflix conferma la sesta stagione di Skam Italia: facciamo un tuffo tra le anticipazioni e tutto quello che sappiamo finora sulla serie!

Skam Italia: tutto quello che sappiamo sulla stagione 6

Foto Instagram | @skam___ita

Aspettavamo una risposta e finalmente è arrivata! Netflix conferma la stagione 6 di Skam Italia e non vediamo l’ora di tuffarci nel nuovo capitolo della serie (già tra le più attese del 2023), ma facciamo subito il punto sulle anticipazioni e su tutto quello che sappiamo finora sul titolo…

Anticipazioni Skam Italia 6 e dove vederla

Skam Italia
Foto Instagram | @skam___ita

Le prime 5 stagioni ci hanno travolto e appassionato con la storia di alcuni millennial che vivono il loro primo amore alla scoperta delle loro identità, in un dramma adolescenziale il cui racconto passa attraverso le tecnologie di oggi tra chat, post sui social media e sms.

Skam Italia arriva alla sesta stagione, confermata da Netflix e al momento in produzione con un bagaglio di novità ancora tutte da scoprire. Sarà possibile vederla sulla famosa piattaforma streaming ed è già caccia al protagonista: chi sarà al centro dei nuovi episodi?

Stavolta gli autori potrebbero stupirci con colpi di scena inaspettati, ma non ci sono indizi particolari al riguardo. Soltanto una certezza: Skam Italia 6 arriverà prossimamente sugli schermi, come sottolineato da Netflix che ci ha dato un antipasto del copione con una foto della copertina…

E se vi state chiedendo se la scuola esiste davvero, la risposta è sì! Si tratta del Liceo Scientifico J.F. Kennedy in via Nicola Fabrizi, nel cuore di Trastevere a Roma!

Cosa sappiamo della trama della sesta stagione

Come la data di uscita, la trama di Skam Italia 6 resta top secret. Almeno per ora. Dopo la quinta stagione che ha visto protagonista Elia (Francesco Centorame) adesso c’è la certezza: la stagione numero 6 è nel pieno della produzione e Netflix ci ha dato una notizia splendida già soltanto con questa piccola anticipazione, anche se vorremmo saperne molto di più…

Per il momento non ci resta che immaginare eventuali sviluppi e sbirciare nuovamente tra i nomi del cast precedente per cercare di capire chi ci sarà e chi sarà il protagonista dei prossimi, attesissimi episodi.

Nella quinta stagione, sul set con Francesco Centorame (Elia), avevamo visto praticamente tutti i volti chiave della serie: da Beatrice Bruschi (Sana) a Federico Cesari (Martino), da Ludovica Martino (Eva) a Ludovico Tersigni (Giovanni), da Giancarlo Commare (Edoardo) a Rocco Fasano (Niccolò), da Ibrahim Keshk (Rami) e Martina Lelio (Federica), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (Filippo) a Nicholas Zerbini (Luchino). Con alcune new entry: Nicole Rossi (Asia) e Lea Gavino (Viola).

Non ci resta che attendere, speriamo per poco, con un occhio puntato sulle prossime anticipazioni che emergeranno…

Parole di Giovanna Tedde