Il tacco a colonna è per chi ama l'eleganza ma non può rinunciare alla comodità

Vuoi trasformare un look casual in un look più elegante e raffinato da giorno? Le scarpe con tacco a colonna potrebbero fare la differenza!

Il tacco a colonna è per chi ama l’eleganza ma non può rinunciare alla comodità

la tendenza delle scarpe con tacco a colonna per la primavera - pourfemme.it (fonte foto luisaviaroma.com)

Le scarpe con il tacco a colonna entreranno a far parte dei tuoi must have di stagione. Ecco perché sceglierle per questa primavera estate!

Indossare i tacchi durante il giorno per dar quel tocco di raffinatezza ad un semplice look apparentemente casual talvolta potrebbe rivelarsi più complicato del dovuto. Questo perché i tacchi potrebbero causare dolore a lungo andare e indossarli per tanto tempo potrebbe non essere poi così piacevole.

Esistono tantissime tipologie di tacco, dal classico modello a spillo a quello più moderno basso e quadrato. Se ami indossare i tacchi per le occasioni importanti o semplicemente desideri qualcosa di elegante e vorresti puntare tutto sulla scarpa, potresti provare qualcosa di più comodo e pratico per il giorno.

Le scarpe con il tacco a colonna potrebbero fare al caso tuo, sono una delle tendenze del momento e per questa primavera potrebbero prendere il sopravvento. Continua a leggere per scoprire di più su una delle scarpe di tendenza della primavera estate!

Le scarpe con il tacco a colonna sono perfette per ogni occasione

Dalle nuance pastello alle scarpe eleganti con cinturino maxi o dal design T-bar, le scarpe di tendenza per la primavera estate 2024 sono una più bella dell’altra.

scarpe con tacco a colonna

la tendenza delle scarpe con tacco a colonna per la primavera – pourfemme.it (fonte foto luisaviaroma.com)

Per questa primavera, però, c’è una scarpa col tacco che non passa inosservata, ovvero tutte quelle scarpe eleganti con il tacco a colonna. Il nome spiega perfettamente il tipo di tacco di cui stiamo parlando, la sua forma ricorda gli elementi architettonici chiamati appunto colonne.

Nonostante una colonna possa ricordare qualcosa di alto, in realtà questo tipo di scarpa puoi trovarla sia bassa, con un tacco di circa 3 – 5 cm, sia alta, fino ai 10 cm. Le nuances più ricercate per questo modello di scarpe sono chiare e tenue, anche se il total black viene scelto perlopiù per i look da sera.

Questo tipo di tacco solitamente viene proposto nei modelli mules, ovvero quelle scarpe che ricordano molto una ciabatta in quanto coprono parzialmente le dita dei piedi e lasciano completamente scoperto il tallone. Un mix di eleganza e comodità perfette per chi desidera indossare i tacchi ma non si sente a suo agio con altre tipologie di tacco.

Per slanciare la figura e mettere in risalto la calzatura, potresti indossare le scarpe con il tacco a colonna con gonne midi dal taglio dritto per un look più elegante, perfetto anche per l’ufficio, oppure con dei pantaloni a palazzo per creare un outfit comodo e versatile dal tocco raffinato.