Sandali con zeppa bassa, alta, in sughero: i più eleganti

Le griffe più amate presentano modelli di sandali con zeppa per tutti i gusti, dalle versioni con zeppa alta in forme eleganti e fashion ai sandali con zeppa media e bassa in sughero, legno o corda più casual e sbarazzini, dalle creazioni con applicazioni originali a quelle in tinte classiche e sofisticate: le foto dei modelli da non perdere

Sandali con zeppa

Tra i vari modelli di sandali estivi che le case di moda ogni anno propongono, i sandali con zeppa bassa, alta, in sughero o in legno sono un’alternativa molto gettonata tra le fashioniste alle scarpe con tacco, modelli pensati per essere eleganti e femminili senza tuttavia rinunciare alla comodità. Sono tantissimi i marchi che realizzano sandali con zeppa in forme raffinate da giorno e da sera, creazioni in colorazioni classiche come il nero e il marrone, ma anche varianti pastello più briose: vediamo insieme quali sono le scarpe con la zeppa più chic del momento.

Sandali con zeppa alta: i più eleganti

Scarpe aperte con la zeppa Albano

Nel campo dei sandali con zeppa alta eleganti sono specializzati soprattutto i brand di lusso più legati a uno stile classico, pronti a realizzare calzature ricercate perfette da abbinare ad abiti e coordinati sofisticati.
Jimmy Choo inserisce ogni anno nelle sue collezioni sandali con zeppa in pellami laminati, in suede nero o in altri tessuti pregiati come il velluto e il satin, completati da cinturino alla caviglia, ricami e applicazioni raffinate lungo la tomaia, ma anche maison come Gucci e Saint Laurent non rinunciano a modelli altrettanto chic.
Da non perdere i sandali con para in legno di Laura Biagiotti, quelli in pelle con para in corda di Louis Vuitton e le versioni low cost ma altrettanto raffinate di Zara e Primadonna.

Sandali con zeppa bassa: i modelli da non perdere

sandali con zeppa bassa jimmy choo

A chi preferisce i sandali con zeppa bassa si rivolgono le griffe più abili nel campo delle calzature casual e giovanili, ma non solo.
Nero Giardini propone ogni anno sandali in pellami pregiati con zeppe medie e basse per ogni esigenza, seguito in questa scelta da brand come Alviero Martini Prima Classe, che non dimentica mai di decorare le sue versioni con l’amatissima stampa Geo Classic, e Roger Vivier che punta invece sui motivi floreali.
Sandali da giorno più grintosi per Pinko, modelli con borchie per Valentino, creazioni dalla para bassa ma più robusta per maison come Marc Jacobs e Balmain.

I sandali con zeppa in sughero più chic

Scarpe estive con zeppa Primadonna

Grande successo negli ultimi anni per i sandali con zeppa in sughero, un classico che continua a conquistare sempre più donne. Aquazzura alterna al sughero della para il camoscio per la tomaia, un mix molto gettonato tra chi ama uno stile più elegante, mentre Tory Burch propone le sue versioni con tomaia in denim più grintosa.
Da non perdere i sandali in sughero di Chloè e Bata, nelle versioni con para bassa, media o alta per tutti i gusti.

Parole di Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.