Di Carlotta Tosoni | 1 Luglio 2021

Foto Pexels | Artem Beliaikin
Ci siamo, il momento dei saldi estivi è arrivato: il momento perfetto per scatenarsi con lo shopping, nei negozi e online.
Nelle varie regioni d’Italia partiranno sfalsati e dureranno massimo 60 giorni, e il via libera generale soprattutto per gli e-commerce sarà sabato 3 luglio.
Ecco le date, regione per regione:
Sicilia: giovedì 1 luglio
Basilicata: venerdì 2 luglio
Lazio: sabato 3 luglio
Campania: 3 luglio
Lombardia: sabato 3 luglio
Piemonte: sabato 3 luglio
Abruzzo: sabato 3 luglio
Calabria: sabato 3 luglio
Liguria: sabato 3 luglio
Emilia-Romagna: sabato 3 luglio
Veneto: sabato 3 luglio
Marche: sabato 3 luglio
Umbria: sabato 3 luglio
Toscana: sabato 3 luglio
Valle d’Aosta: sabato 3 luglio
Friuli-Venezia Giulia: da sabato 3 luglio
Sardegna: sabato 3 luglio
Molise: sabato 3 luglio
Trentino-Alto Adige: nella maggior parte dei comuni inizieranno venerdì 16 luglio, mentre nei comuni turistici venerdì 13 agosto
Puglia: sabato 24 luglio
Saldi estivi: come arrivare preparati
Sicuramente i saldi per gli amanti dello shopping è un periodo attesissimo per riuscire a fare affari pazzeschi e acquistare capi tanto desiderati.
Ma per arrivare preparati a questo momento e non lasciarsi ingolosire dai prezzi bassissimi salvo poi fare acquista sbagliati, serve un paio d’azione.
Innanzi tutto bisogna stabilire il budget a disposizione, dopodiché valutare cosa manca nel nostro armadio, di cosa abbia bisogno e quanti extra possiamo concederci. Ultimo step, creare delle wishlist per tenere sotto controllo modelli, taglie e prezzi: non è necessario comprare tutto online, il bello dei saldi è cercare tra relle e stand e scovare il pezzo inaspettato o l’affare incredibile, ma avere ben segnato tutto quello che vogliamo sicuramente ci darà una mano a tenere sotto controllo le finanze.
Molto importante anche controllare l’andamento dei prezzi e che non vengano aumentati sotto data per poi essere ribassati, di fatto mantenendo il prezzo originale.
Ora che avete ben chiaro come agire, siete pronti ad “attaccare” i cartellini con -30%, -40%, -50%… buoni saldi!
Parole di Carlotta Tosoni