Saldi online: ecco i negozi dove fare shopping su internet

Se non amate fare le file alle casse, e passare le ore a fare shopping per i negozi con la confusione dell’inizio saldi, allora potete provare gli acquisti online. Già, perché anche sui siti di abbigliamento in vendita su internet partono gli sconti e sono anche molto vantaggiosi

Saldi online

Foto Shutterstock | Kaspars Grinvalds

Sono iniziati i saldi in molte città italiane, ma non scordiamo che ci sono anche i saldi online per chi non ama fare le file alle casse. Contendersi l’ultima taglia M del vestito nero che tanto ci piaceva oppure litigare per il paio di scarpe che tanto desideravamo, non è un’esperienza piacevole. Gli sconti sono un momento per fare shopping e divertirsi, non deve diventare una guerra per accaparrarsi ciò che vogliamo.

Ecco quindi una selezione di siti di acquisti dove troverete tantissimi saldi online con sconti che arrivano fino al 70%. Potrete fare compre comodamente sedute sul vostro divano, in tutta calma e tranquillità! Si, c’è il problema di non poter provare cosa si compra, ma se si tratta delle grandi firme, si possono sempre provare in negozio ed acquistare poi su internet se il prezzo è più allettante.

Shopping: i saldi online

Saldi online

Foto Shutterstock | Stock-Asso

Di siti dove fare acquisti su internet ce ne sono tantissimi, questo l’elenco di quelli più famosi a livello internazionale dove comprare prodotti in saldi, anche abbigliamento griffato.

  • Saldi Privati
    Il famoso portale dove trovare tantissimi capi di abbigliamento grandi marche in offerta con consegna a domicilio in 72 ore.
  • Yoox
    Su Yoox, che è uno dei maggiori siti di acquisti online dove è possibile trovare marche come Dolce & Gabbana, Micheal Kors, Prada e Roberto Cavalli. Alcuni prodotti in saldi possono arrivare al 70%!
  • Net-a-porter
    Su Net-a-porter i saldi sono già iniziati da un po’ e potrete trovare interessanti offerte che riguardano Christian Louboutin, Valentino e Miu Miu, per citarne alcuni.
  • La Redoute
    Su La Redoute i saldi arrivano fino al 50% per quante sono alla ricerca di qualcosa di esclusivo. I prodotti disponibili per il saldi online non riguardano soltanto abiti e scarpe ma anche mobili e tessili per la casa.
  • Top shop
    Saldi online fino al 70% di sconto e consegne in tutto il mondo per Top Shop. Vi basterà inserire “Italia” come Paese di destinazione e verrete reindirizzate al portale europeo di uno dei più longevi dei negozi online.
  • Zalando
    Celebre negozio online per lo shopping particolarmente amato dalle fashion addicted che ha in programma dei saldi che permettono di arrivare a pagare un capo anche il 60% in meno.
  • Amazon
    Colosso degli acquisti online offre dei saldi strepitosi, sia sull’abbigliamento che su prodotti di uso quotidiano e se si è membri del programma Prime di Amazon: non si pagano le spese di spedizione e i prodotti arrivano comodamente a casa con corriere in pochissimo tempo.

Vendita online: le spese di spedizione

Saldi online

Foto Shutterstock | Africa Studio

Molti portali di shopping online offrono le spese di spedizione gratuite, è un dato importantissimo da prendere in considerazione perché se abbiamo visto lo stesso vestito su due siti differenti e uno dei due offre un servizio gratis con corriere, a parità di prezzo sceglieremo quest’ultimo perché il prezzo della spedizione (nel caso dovessimo pagarla) potrebbe farci sforare con il budget che abbiamo prefissato per i saldi online, quindi… facciamo attenzione!

Pagamenti… sicuri?

Saldi online

Foto Shutterstock | Kite_rin

Si è spesso sentito dire da amici e conoscenti, che gli acquisti online sono pericolosi perché hacker e truffatori potrebbero rubare i dati della nostra carta e di conseguenza ripulirci il conto. Sì, esistono persone malintenzionate che potrebbero clonare le nostre carte di pagamento, non c’è dubbio. Conviene quindi, per i saldi ma anche per gli acquisti online in generale, farci una carta di credito prepagata e utilizzare soltanto quella per lo shopping su internet. Tantissime banche ormai offrono la possibilità di avere delle carte di questo genere, la pù celebre a livello nazionale è la Postepay delle Poste Italiane. Sarebbe meglio, per evitare ogni tipo di problema, di ricaricare la carta dell’importo che vogliamo spendere in maniera tale da limitare i danni in caso di sfortuna. Va anche detto però che può capitare che siano proprio i venditori online a esser disonesti, compriamo allora solo su portali conosciuti come quelli che abbiamo citato sopra per esempio.

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.