Risultati sondaggio: il cibo dell'estate è la frutta

Chiudiamo oggi il nostro sondaggio sull'alimentazione estiva delle lettrici di Diet PourFemme: cosa vi piace mangiare in estate? La maggior parte di voi non ha dubbi: il piatto principe dell'estate è la frutta e la verdura. Con il caldo una bella macedonia è proprio quello che ci vuole.

Risultati sondaggio: il cibo dell’estate è la frutta

Chiudiamo oggi il nostro sondaggio sull’alimentazione estiva delle lettrici di Diet PourFemme: cosa vi piace mangiare in estate? La maggior parte di voi non ha dubbi: il piatto principe dell’estate è la frutta e la verdura. Con il caldo una bella macedonia è proprio quello che ci vuole.

Il 40% di voi infatti indica proprio la frutta e la verdura come piatto prediletto nei mesi più caldi: brave! Evidentemente avete seguito i nostri consigli!
 
Il 25 % di voi invece proprio non può rinunciare al gelato: nel abbiamo parlato molto spesso come valido alleato in una dieta equilibrata: vi consigliamo però di prediligere i gusti alla frutta e non esagerare mai.
 
Il 16 % invece, probabilmente non molto infastidito dal caldo, continua a mangiare quello che solitamente consuma il resto dell’anno: forse però sarebbe bene incrementare il consumo di frutta e verdura anche per idratare meglio il nostro organismo.
 
L’11 % di voi approfitta dei ristorantini al mare per fare delle belle scorpacciate di pesce: ottima scelta, piatti light e gustosi con molti nutrienti ed elementi importanti per il nostro organismo.
 
Come abbiamo detto spesso anche noi, c’è invece un 6% che in estate non ha molto appetito e preferisce non esagerare a tavola.