Ricette light: tortino di zucchine

Oggi vi propongo una ricetta leggera ma molto gustosa: si tratta del trotino di zucchine, perfetto come contorno ma anche come piatto unico per un pranzo veloce e in tutta leggerezza. Questa ricetta perà è anche perfetta se avete ospiti a cena per il gusto particolare e molto ricercato.

tortino di zucchine

Oggi vi propongo una ricetta leggera ma molto gustosa: si tratta del trotino di zucchine, perfetto come contorno ma anche come piatto unico per un pranzo veloce e in tutta leggerezza. Questa ricetta perà è anche perfetta se avete ospiti a cena per il gusto particolare e molto ricercato. Le zucchine e la crema di funghi poi, daranno al vostro piatto quel sapore particolare molto deciso. Vediamo insieme la ricetta per realizzare il tortino di zucchine.

Tortino di zucchine
 
Ingredienti
zucchine
carote
15 ml di aceto di vino bianco
zuppa di funghi
cipolla
pane
spicchio d’aglio
crema senza grassi
 
Preparazione
Per prima cosa tagliate le zucchine, la cipolla a cubetti e cuocetele insieme nel microonde.
 
Grattugia le carote. Versa la zuppa nella teglia. Aggiungi le zucchine, le carote e l’aceto. Cuoci finchè calde (circa 10 minuti). Impasta l’aglio e la crema insieme. Taglia il pane a fettine.
 
Mettete i funghi in una teglia da forno. Copri con fettine di pane e cuoci finchè il pane non diventa croccante.

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Potrebbe interessarti anche