Ricette light: salmone con i piselli

Ecco la ricetta più buona per consumare il salmone con i piselli: un piatto facilissimo e molto veloce da preparare per una ricetta davvero unica e gustosa.

Ricette light: salmone con i piselli

Oggi vi presentiamo una ricetta light davvero buonissima e perfetta per tutti coloro che amano il pesce. Si tratta del salmone in padella con i piselli, un piatto perfetto per la stagione estiva e che piacerà moltissimo anche ai bambini. Si prepara in 45 minuti e ha solo 410 calorie a porzione, perfetto per questo come piatto unico. Il salmone non è un pesce propriamente magro ma va consumato per le sue proprietà uniche e davvero insostituibili. Vediamo come preparare il salmone in padella con piselli.

INGREDIENTI
1/2 litro circa di brodo vegetale
1 Kg di piselli freschi (peso lordo) oppure 300 g sgranati
1 cipolla bianca
1 cucchiaio d’olio extravergine di oliva
400 g di salmone in trancio o in filetto
pepe
sale
 
PREPARAZIONE
 
Per prima cosa scaldate il brodo e sgranate i piselli: nel frattempo spellare la cipolla e tritarla grossolanamente. Mettetela in una padella con l’olio e fate soffriggere la cipolla a fiamma bassa finché non si sarà ben dorata. Alzare la fiamma, aggiungere i piselli e cuocere per qualche minuto a fiamma vivace. Per fare cuocete i piselli aggiungete del brodo di tanto in tanto e cuocete a fuoco medio, con coperchio, per 15 minuti circa. Pulite il salmone, togliere la pelle e ridurlo in cubetti e verso fine cottura dei piselli togliere il coperchio, alzare la fiamma ed unire il salmone. Cuocere a fiamma vivace per 5-10 minuti, fintanto che il salmone non sarà ben cotto. Regolare di sale, unire una grattugiata di pepe e servire.