Ricette light: salmone all'arancia

Ecco la ricetta più buona per stare in forma: si tratta del salmone con le arance che piacerà tantissimo a grandi e piccini e perfetta anche se avete gente a cena.

Ricette light: salmone all’arancia

Oggi vi propongo una ricetta light davvero sfiziosa: si tratta del salmone all’arancia, perfetto per un pranzo estivo ma anche per quando avete ospiti a cena. È infatti una pietanza molto raffinata e salutare anche se con pochissime calorie. Il salmone è ricco di nutrienti fondamentali e l’arancia di vitamine: questa è quindi una ricetta decisamente equilibrata e perfetta per tutti coloro che vogliono stare in forma senza rinunciare al gusto.

Ingredienti per 4 persone:
4 tranci di salmone da 100 grammi l’uno
2 arance
4 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di succo di limone
sale q.b.
pepe q.b.
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete grattuggiare la scorza delle due arance e spremetele. A parte, in una ciotola, versate il succo di arancia e la scorza tritata e aggiungete la farina per addensare. Ora mescolate bene la salsa per e unite un pizzico di sale e un pizzico di pepe, oltre al succo di limone.
 
Salate leggermente il salmone e ponetelo in una padella antiaderente ben calda. Scottatelo appena e versate la salsa nella padella e finite la cottura del salmone. Disponete su piatti da portata e finite con l’olio extravergine di oliva a crudo.