Ricette light: pollo con carciofi

Ecco la ricetta del pollo con i carciofi, un piatto perfetto se siete a dieta ma anche per tutti coloro che vogliono che amano il benessere a tavola.

Ricette light: pollo con carciofi

Pollo e carciofi sono un’abbinata perfetta per chi cerca una ricetta light e per chi ama il benessere anche a tavola. Ricchi di fibre disintossicanti, minerali e vitamine, questo piatto è un toccasana anche per il vostro fegato. Grandissima fonte di zolfo, ottimo per depurare l’organismo. Il pollo e carciofi ha solo 240 calorie a porzione e potrà essere gustato sia a pranzo che a cena. Da non sottovalutare anche il fatto che è davvero facile da preparare e molto digeribile. Ecco la ricetta del pollo con i carciofi.

Ingredienti per 2 persone:
– 2 cosce di pollo
– 4 carciofi
– 1 cipolla rossa, 2 piccoli porri
– 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
– 30 g di pasta di formato lungo
– 1 limone
– sale, pepe e peperoncino
 
Preparazione:
 
Per prima cosa tagliate la cipolla a spicchi e affettate i porri: fate appassire in un tegame con un po’ di olio. Lavate le cosce di pollo e fatele rosolare da entrambi i lati, regolando di sale e di pepe: fate cuocere a fuoco medio per 15 minuti.
 
Nel frattempo pulite i carciofi e lasciateli per qualche minuto in acqua e succo di limone. Infine uniteli al pollo nel recipiente di cottura e fate cuocere per altri 20 minuti, unendo poca acqua se necessario. Se piace, spolverizzate con il peperoncino e servite guarnendo con patate lessate.