Ricette light per Natale: l'insalata invernale

Tra le ricette light per Natale l'insalata invernale è una scelta molto gustosa e perfetta per tutti coloro che amano i gusti originali delle arance e delle noci. E’ perfetta anche come contorno per un pranzo leggero.

Ricette light per Natale: l’insalata invernale

Oggi vi proponiamo un contorno light o un antipasto ideale per il vostro pranzo di Natale: si tratta della gustosissima insalata invernale. Un mix di sapori davvero unici, con le arance come ingrediente principale. In questo modo, potrete abbinare una ricetta leggera e facilmente digeribile con i piatti più calorici tipici del periodo natalizio. Realizzarla è davvero facile e i vostri ospiti gradiranno moltissimo questo piatto originale ma anche leggero, perfetto come antipasto o come contorno.

Ingredienti
1 confezione di insalata mista già pronta all’uso
2 arance tarocco dolcissime
1 finocchio
4 gherigli di noce
olio (extravergine d’oliva)
sale
pepe
 
Preparazione
 
Per prima cosa lavate il finocchio e tagliatelo molto finemente e mettetelo in una zuppiera. Sbucciate le arance togliete la parte bianca vicino alla buccia.
 
Tagliate l’arancia in quattro parti poi a fette e mettetele insieme al finocchio. Aggiungete infine l’insalata e le noci sbriciolate grossolanamente.
 
Condite con del buon olio sale e pepe.