Ricette light: pasta zucchine e scalogno

Oggi parliamo di ricette light ed in particolare della buonissima pasta zucchine e scalogno, perfetta per tutti coloro che vogliono stare in linea senza rinunciare al gusto.

Ricette light: pasta zucchine e scalogno

Ecco una ricetta light, perfetta per una cena o per un pranzo veloce ma gustoso. Questa ricetta è indicata per tutte le donne e gli uomini che amano la buona cucina ma con un occhio sempre attento alla dieta e alle calorie. La pasta con zucchine e scalogno ha un sapore particolarissimo, dato soprattutto dalla presenza dello scalogno che dona un sapore unico e gustoso. Ricordate che la pasta può essere consumata senza problemi anche se siete a dieta: l’unica cosa a cui dovrete stare attenti è il condimento che dovrà essere leggero e magari a base di verdure.

Ingredienti:
240 gr. di penne
6 zucchine medie
1 scalogno
2 rametti di menta
2 cucchiai di olio d’oliva
sale e pepe
 
Preparazione:
 
Per prima cosa, lavate le zucchine e tagliatele a rondelle di circa mezzo centimetro. Nel frattempo sbucciate lo scalogno, affettatelo e fatelo appassire in una padella con un filo d’olio. Potete poi aggiungere le zucchine e cuocerle a fiamma vivace per alcuni minuti. Salate e cuocete a fiamma media.
 
Fate cuocere la pasta con abbondante acqua salata. Scolatela e trasferitela nella padella insieme alle zucchine e allo scalogno. Aggiungere la menta spezzettata, pepare, mescolare e servire subito.