Ricette light: pasta spinaci e peperoni

Una ricetta molto semplice e gustosa, con ingredienti tipici della nostra cucina mediterranea, pasta, spinaci e peperoni. La ricetta di base è veloce e potrà essere personalizzata con verdure e ingredienti sempre diversi a seconda dei gusti.

Ricette light: pasta spinaci e peperoni

Una ricetta molto semplice e gustosa, con ingredienti tipici della nostra cucina mediterranea, pasta, spinaci e peperoni. La ricetta di base è veloce e potrà essere personalizzata con verdure e ingredienti sempre diversi a seconda dei gusti. Se preferite potrete anche utilizzare della pasta integrale, ricordando sempre che i carboidrati non devono mai mancare anche in una dieta ipocalorica. Vediamo insieme come fare.

Pasta agli spinaci con peperoni rossi
 
Ingredienti
spicchi d’aglio schiacciati
30 gr di capperi
10 gr di basilico
gr di rosmarino macinato
250 ml di acqua
succo di limone
peperoni rossi
pasta agli spinaci
 
Preparazione
Fate rosolare l’aglio, erbe e capperi: una volta pronti aggiungete dell’acqua e i peperoni. Fate bollire finchè i peperoni non diventano morbidi.
 
Nel frattempo cuocete la pasta (agli spinaci) finchè non è quasi cotta e poi scolate. Mescolate con i peperoni e il liquido a fuoco basso finchè la pasta non è ben amalgamata e il liquido è assorbito.