Ricette light: le salse per le vostre pietanze

Sappiamo bene quanto siano più gustosi i piatti accompagnati da salse e salsine. Spesso però (purtroppo!) sono dei veri e propri attentati alla nostra dieta: ricche di grassi, quando intraprendiamo una dieta ce le dobbiamo scordare.

Sappiamo bene quanto siano più gustosi i piatti accompagnati da salse e salsine. Spesso però (purtroppo!) sono dei veri e propri attentati alla nostra dieta: ricche di grassi, quando intraprendiamo una dieta ce le dobbiamo scordare. Oggi invece vi voglio proporre due alternative molto gustose per accompagnare i nostri piatti e le vostre pietanze preferite. Facili da realizzare, leggere e ricche di gusto: la prima è la salsa allo yogurt e la seconda è la salsa ketchup e cipolline. Vediamo come prepararle.

Salsa allo yogurt
INGREDIENTI
un mazzetto di finocchietto selvatico
100 g di yogurt bianco intero
sale
PREPARAZIONE
Lavate il finocchietto selvatico e tritatelo finemente. Mescolate in una ciotola lo yogurt con un cucchiaio di finocchietto ed un pizzico di sale. Conservate in frigorifero.
 
Salsa di cipolle e ketchup
INGREDIENTI
4 cipolline in agrodolce
4 cucchiai di ketchup
zucchero
pepe
PREPARAZIONE
Tritate grossolanamente le cipolline con la mezzaluna. Unite al ketchup, un pizzico di zucchero, una grattugiata di pepe ed amalgamare gli ingredienti.