Ricette light: le insalate più nuove

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione viene sempre più voglia di gustare le insalate per il pranzo: spesso però per la poca fantasia e per il poco tempo a disposizione ci accontentiamo delle classiche insalate miste quando invece ogni giorno potremmo variare le ricette.

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione viene sempre più voglia di gustare le insalate per il pranzo: spesso però per la poca fantasia e per il poco tempo a disposizione ci accontentiamo delle classiche insalate miste quando invece ogni giorno potremmo variare le ricette. Questi piatti poi sono perfetti da consumare anche in ufficio in pausa pranzo e si possono comodamente preparare a casa e poi trasportare. Vediamo insieme le insalate più nuove e sfiziose.

Insalata con tofu e curry
Ingredienti
cubo di tofu
40 gr di mostarda
40 gr di sedano tagliato
20 gr di peperone rosso tagliato
gr di polvere di curry
sale e pepe
Preparazione
Tagliate il tofu in piccoli pezzi e mescolate insieme tutti gli ingredienti facendoli raffreddare almeno un’ora. Condire con la mostrada.
 
Insalata contadina
Ingredienti
pomodori
cetriolo
peperone giallo
cipolla piccola
20 gr di foglie di basilico tritate
10 gr di capperi
spicchio d’aglio schiacciato
80 gr di condimenti per insalata senza olio
pane tipo baguette
Preparazione
Prendete i pomodori, cetrioli, peperone e cipolla e tagliateli a pezzetti. Unite tutti gli ingredienti tranne il pane e mescolate. Successivamente aggiungere anche il pane a pezzetti e mescolate.