Ricette light: la zuppa rossa

Oggi vediamo insieme come preparare una deliziosa zuppa rossa a base di patate, bietola, cipolla, carota, aglio, peperoncino e aneto. Un ricetta semplice gustosa, facilissima da realizzare.

Quando siamo a dieta è necessaria molta fantasia per non ridursi a mangiare sempre gli stessi piatti che ci farebbero stancare molto presto del regime alimentare ipocalorico che dobbiamo seguire. Spesso allora vi proponiamo ricette light per variare sempre di più la vostra dieta e non stufarvi presto. Le minestre sono un toccasana per chi cerca di perdere peso e per chi vuole sgonfiarsi e dire addio alla cellulite: oggi vi propongo la zuppa rossa che ha come ingrediente principale le verdure. Se è possibile vi raccomandiamo di usare sempre prodotti biologici.


Zuppa rossa
 
Ingredienti
2500 ml di acqua
lenticchie rosse
patate rosse tagliate
barbabietola rossa tagliata fine
cipolla rossa tagliata
carota
spicchi d’aglio schiacciati
gr di peperoncino
10 gr di aneto
limone spremuto
80 gr di miso rosso
125 ml di brodo vegetale
 
Preparazione
Fate bollire l’acqua e le lenticchie e nel frattempo pulite le verdure senza sbucciarle. Aggiungete quindi: patate, bietola, cipolla, carota, aglio, peperoncino e aneto.
 
Fate bollire per 20 minuti o finchè le patate non sono morbide. Mescola il miso e il succo di limone insieme e aggiungi alla zuppa dopo averla tolta dal fuoco, prima di servire.