Ricette light: insalata peperoni e cipolle

Oggi vi proponiamo un'insalata di peperoni e cipolle, dal gusto forte e perfetta per un pranzo estivo. Si tratta di un piatto molto ricco e stuzzicante.

Ricette light: insalata peperoni e cipolle

Questa insalata peperoni e cipolle è perfetta per chi ama i sapori forti e per chi è a dieta. Una piatto leggerissimo e molto facile da preparare, che aggiungerà gusto ai pranzi della stagione calda. I peperoni e le cipolle sono verdure tipiche della dieta mediterranea: attenzione però, non tutti infatti digeriscono alla perfezione questi alimenti! Facilissima da realizzare è ottima anche come contorno per una carne o per un pesce o come stuzzicante antipasto. Vediamo come realizzare l’insalata di peperoni e cipolle.

Ingredienti
cipolla piccola, 1
peperone piccolo, 1
olio 10 g
mostarda, 1 cucchiaino
aceto q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
 
Preparazione
 
Fate cuocere in forno la cipolla e, una volta freddata, mettetela in una insalatiera. Cuocete sulla graticola o in forno il peperone. Una volta cotto, apritelo, toglietevi i semi e la pelle, poi tagliatelo a filetti e aggiungetelo alla cipolla.
 
Preparate una salsina miscelando l’olio, l’aceto, la mostarda, il sale e il pepe e unitela all’insalata di cipolla e peperone.
 
Fotografia tratta da
elle.it