Ricette light: il goloso gelato di melone

Ecco la ricetta del buonissimo gelato al melone, perfetto per tutti coloro che vogliono perdere peso ma senza dire addio ai dolci più gustosi e stuzzicanti.

Ricette light: il goloso gelato di melone

In estate abbiamo voglia di cibi freschi e leggeri, ovviamente light per mantenere la linea in vista della prova costume. Uno dei dolci più buoni è senza dubbio il gelato: oggi vi daremo la ricetta per un buonissimo gelato al melone, gustoso e dissentante che potrete consumare sia a fine pasto che come merenda. Il melone è un frutto amatissimo quando fa caldo: gustarlo sotto forma di gelato sarà davvero delizioso! Ecco allora la ricetta del gelato al melone, che può essere preparato sia se avete la gelatiera sia se non ne siete provvisti!

Ingredienti per 2 persone:
300 g di melone,
250 ml di latte scremato,
2 uova,
6 cucchiaini rasi di dolcificante.
 
Preparazione:
 
Per prima cosa tagliate a piccoli pezzi il melone e frullatelo. Nel frattempo, in una ciotola montare i tuorli con il dolcificante e aggiungete a filo il latte caldo. In una casseruola fate cuocere a fiamma moderata e poi portate a bollore. Fate raffreddare mettendo la casseruola in una bacinella a bagnomaria. Unite ora il melone frullato e unite anche i due albumi montati a neve ben ferma.
 
Se avete una gelateria versatevi il composto oppure mettete a gelare nel freezer per almeno 5 ore mescolando di tanto in tanto per evitare che si solidifichi troppo.