Di Serena Vasta | 23 Agosto 2009

Oggi prepariamo insieme il frappè pompelmo e fragole, una ricetta leggerissima e gustosa in cui le calorie sono davvero pochissime, infatti al contrario degli altri frappè che abbiamo visto non useremo il gelato ma solo lo yogurt bianco e il ghiaccio!
Ingredienti per il frullato pompelmo e fragole (dosi per 2 persone)
- 3 pompelmi
- 100 gr di fragole
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 vasetto di yogurt bianco
- ghiaccio q.b.
Preparazione
Mettete in freezer due bicchieri da frappè. Nel frattempo nel bicchiere del frullatore mettete il succo di 2 pompelmi e un pompelmo pelato a vivo, poi aggiungete le fragole mondate, pulite tagliate a pezzetti, lo zucchero e lo yogurt bianco e il ghiaccio, frullate bene fino ad avere un composto omogeneo.
Distribuite il frappè nei due bicchieri ghiacciati e decorate con una fragolina in cui avrete fatto un’incisione nella parte inferiore in modo da poterla inserire nel bicchiere come in foto. Servite subito.
Foto da:
www.buttalapasta.it
www.ingiropertrapani.it
www.ghisiwalter.it
Parole di Serena Vasta