Ricette light: farfalle radicchio e speck

Ecco una ricetta perfetta per tutti coloro che vogliono stare in forma senza rinunciare al gusto. Le farfalle speck e radicchio: è una ricetta perfetta anche per chi ha invitati a cena.

Ricette light: farfalle radicchio e speck

Ecco una ricetta leggera perfetta per questo periodo: si tratta della pasta con radicchio e speck, una vera delizia per il nostro palato. Come diciamo spesso, la pasta non è un piatto calorico, purchè sia condita in modo totalmente light. Lo speck e il radicchio poi si abbinano alla perfezione e hanno un gusto davvero adatto all’inverno. E’ una ricetta veramente facile e veloce da preparare perfetta anche per chi ha invitati a cena e vuole fare anche un’ottima impressione ai propri ospiti. Ecco preparare la pasta con radicchio e speck.

Ingredienti per porzione:
Farfalle: 90 g
Radicchio: 80 g
Speck: 40 g
Olio: 5 g (due cucchiaini)
Parmigiano: 10 g
Aglio, sale: q.b.
 
Preparazione:
 
Fate scaldare in una padella due cucchiaio d’olio e lo spicchio d’aglio e fate imbiondire. Ora aggiungete le il radicchio precedentemente tagliato a striscioline sottili. Aggiustate di sale e lasciatele cuocere a fuoco vivo per qualche minuto.
 
Nel frattempo tagliate a pezzettini le fette di speck e cuocete al dente le farfalle in abbondante acqua salata. Mantecate il tutto aggiungendo il parmigiano grattugiato e servite ben caldo.