Ricette light estive: involtini di pesce

Ecco come preparare dei buonissimi involtini di pesce perfetti per l'estate e per chi segue una dieta ipocalorica.

Ricette light estive: involtini di pesce

Il pesce dovrebbe essere consumato molto spesso: oggi vi spieghiamo come realizzare gli involtini di pesce, perfetti come antipasto ma anche come piatto unico. Per questa ricetta si utilizzeranno filetti di trota circa e gamberoni da combinare tra loro per creare un gusto davvero speciale che piacerà a tutti. Ogni porzione di questa ricetta ha solo 221 Calorie, ottime quindi per chi è a dieta ma anche per chi non vuole appesantirsi troppo soprattutto in questo periodo caldo e afoso. Vediamo come realizzare gli involtini di pesce.

Ingredienti
Filetto di trota circa 100 g
1 gamberone 50 g
1 foglia di lattuga
porro
prezzemolo
vino bianco secco
olio d’oliva 10 g
sale qb
 
Preparazione
Sfilettate circa 100 g di trota e saltateli in padella con il porro (la parte verde) affettato sfumando con un quarto di bicchiere di vino. Fate cuocere poi nel microonde per 10 minuti; togliete il porro e tritateli.
 
Unite poi al pesce una cucchiaiata di prezzemolo tritato e tenete da parte. Sbollentate la foglia di lattuga e facendo attenzione,appiatti tela con le mani e riempitela con impasto di trota, appoggiatevi sopra un gamberone sgusciato e richiudete a fagottino, formando un involtino.
 
Cuocete sui due lati per 1 minuto circa con un filo d’olio.
 
Fotografia tratta da
passionecucina.blogperte.com