Ricette light: crostini di gamberetti

Ecco la ricetta buonissima dei crostini con gamberetti e cumino: si tratta di una ricetta perfetta per la primavera e per l’estate e per chi è a dieta.

Ricette light: crostini di gamberetti

La ricetta light che vi propongo oggi è davvero buonissima, con poche calorie e perfetta per un pranzo primaverile o estivo. Il pesce è uno degli ingredienti più amati per questo tipo di ricette: i crostini con gamberetti e cumino sono sfiziosi e buonissimi e piaceranno davvero a tutti. E’ anche una ricetta salva tempo perché la potrete preparare in pochissimi minuti e con la sicurezza di un risultato garantito. Vediamo insieme come realizzare i buonissimi crostini con gamberetti e cumino.

Ingredienti
200gr. di gamberetti sgusciati
1 porro
1 cipollotto
1 uovo
9 fette di pancarré
30gr. di semi di cumino
olio di arachidi
 
Preparazione
 
Per prima cosa sbucciate la patata e il cipollotto e passateli nel mixer. Ora potete aggiungere i gamberetti, l’uovo e 2-3 cucchiai di acqua fredda. Lavorate il composto fino a ottenere un composto omogeneo e leggero. Ora potete spalmare il composto sulle fette di pane e nei semi di cumino. Arrostite le fette di pane su una griglia, servendo i cro­stini caldi con una salsa agrodolce.