Ricette light: carote al miele con le mandorle

Le carote sono un contorno buonissimo per le vostre carni ma anche da gustare con altre verdure. Oggi vi spieghiamo come preparare le buonissime carote al miele con le mandorle perfette anche in questo periodo.

Ricette light: carote al miele con le mandorle

Oggi vi propongo una ricetta davvero sfiziosa per un contorno perfetto per i vostri pranzi e per le cene. Sappiamo bene quanto sia importante mangiare la verdura, anche se spesso le ricette per cucinarla sono monotone e prive di gusto. L’ingrediente principale di questo piatto sono le carote ricche di caroteni, utili per la produzione di vitamina A e che fanno benissimo alla vista. Sono digeribili e molto leggere: ecco perché vengono usate spesso anche nelle pappe dei bambini. Il loro gusto dolce poi piace a tutti: vediamo come preparare un buonissimo contorno di carote al miele con le mandorle.

Ingredienti:
400 gr. carote
1 cucchiaio miele millefiori
1 cucchiaio aceto di vino bianco
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio mandorle sfilettate
q.b. timo
q.b. olio evo
q.b. sale
 
Preparazione
 
Per prima cosa lavate e affettate le carote in pezzi sottili e, nel frattempo, in una ciotola stemperate il miele con l’aceto. In una pentolina scaldate l’olio insieme allo spicchio d’aglio, aggiungete le carote e il timo e cospargete con la miscela di aceto e miele. Salate e fate cuocere per 15 minuti a fiamma bassa con un coperchio.
 
A fine cottura fate intiepidire e cospargete con le mandorle e decorate con qualche fogliolina di timo.